5 Luglio - Festa d'Estate ai giardini del Rettorato

5 Luglio - Festa d'Estate ai giardini del Rettorato

Torna l'appuntamento dell'estate organizzato dall'A.Di.S.U., l' UniParty – Festa d'Estate. L'appuntamento è per il 5 Luglio ai Giardini del Rettorato che si animeranno con musica e divertimento dalle 19:30 a mezzanotte.
Come da tradizione dell'A.Di.S.U all'interno della Festa d'Estate si svolgeranno le finali dell'Unimusic, il concorso musicale per band universitarie organizzato dall'ente, in collaborazione con Radiophonica.com il media universitario dell'Umbria. I finalisti dell'edizione 2012 sono i The Skaouts e le Reazioni Pericolose per la categoria autori, mentre gli American Folk Project e i Lost in Roots per le cover, che suoneranno ai Giardini del Rettorato a partire dalle 21. Il primo classificato della categoria Autori si porterà a casa 1500 euro, mentre 1000 andranno al vincitore della categoria Cover, 500 per i due secondi classificati. Durante la serata saranno distribuiti vino e panini con la porchetta gratis, fino ad esaurimento delle scorte.
Alcuni numeri dell'Unimusic 2012: 34 i gruppi universitari che hanno partecipato alle selezioni, 12 della categoria Cover e 22 della categoria Autori; 13 le serate che hanno animato il 100Dieci Cafè. Grande afflusso di pubblico nelle diverse serate che con il loro voto ha contributo a scegliere i 4 gruppi finalisti, insieme ai voti dati dalla giuria che a causa dell'alto numero dei partecipanti è stata più severa di quanto avrebbe voluto.
In finale il pubblico sarà di nuovo protagonista, contribuendo a decretare i vincitori attraverso l'uso dell'applausometro, mentre la qualità della scelta finale sarà garantita dalla giuria tecnica composta da addetti ai lavori e esperti in campo musicale. Durante la serata, curata da Radiophonica.com, sarà spiegato il meccanismo di voto.
L'UniParty - Festa d'Estate è stata ideata con i rappresentanti degli studenti di Scienze Politiche, Giurisprudenza, Economia, Medicina, Scienze MM.FF.NN, Infermeria. E' realizzata dall'A.Di.S.U con Radiophonica e la collaborazione del Comune di Perugia e dell'Università degli studi di Perugia.

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Adisu