AIESEC in Perugia ti porta oltre le mura!

AIESEC in Perugia ti porta oltre le mura!

AIESEC in Perugia ti porta oltre le mura!
Ritorniamo più carichi che mai con un altro articolo che ci racconta.
Precedentemente vi abbiamo parlato di cosa si occupa la nostra associazione e in dettaglio di come funziona una delle due aree del nostro comitato locale: MKTG (Marketing).
Oggi invece ci occuperemo dell’area OGX. L’OGX (Outgoing Exchange) è il dipartimento responsabile della selezione e della partenza di giovani tra i 18 e 30 anni per un internship in vari Stati del mondo.
 
 
Con ciò si intende amministrare le Applications, condurre le interviste e firmare i contratti con gli exchanger al fine di assisterli per trovare lo stage più adatto a loro. Una delle caratteristiche più peculiari del ruolo di questa area è lo stretto contatto con chi è interessato ad intraprendere un'esperienza fuori dai confini, supportata a pieno dalla nostra associazione.
Lo stretto rapporto con gli exchanger si traduce con una assistenza morale e supratutto tecnica, elaborando un monitoraggio dei sign up e capendo in quale progetto di tirocinio all’estero si possano inserire, in base al curriculum riportato.
 
L’OGX si occupa in modo particolare anche delle relazioni con gli altri comitati AIESEC internazionali per considerare i vari progetti di stage. La struttura organizzativa dell’Outgoing Exchange è composta dai membri (Team Members), gestiti dalla figura del VP (Vice President) affiancata alla figura del TL (Team Leader). Si può già intuire che ogni membro ha un effettivo ruolo teso a sviluppare delle skills professionali, necessarie per un lavoro in Team di qualità che sicuramente influirà positivamente sulla propria carriera.
 
Abbiamo intervistato Aisha, un membro del team OGX che ci ha spiegato quanto sia formativo condurre un’esperienza da membro in AIESEC Perugia.
Cosa ti ha spinto ad iscriverti ad AIESEC?
In realtà è stata una conseguenza della mia decisione di partire come volontaria con Aiesec. Poter spendermi in una realtà di giovani mi ha intrigato molto e la mia scelta mi piace ogni giorno di più. È una realtà che ti fa crescere molto.
 
Come ti ha influenzato l’esperienza AIESEC?
L'influenza che ha avuto è stata positiva. Sicuramente mi ha aiutato a crescere e a conoscermi meglio nonché è stata ed è un'esperienza che mi permette di agire in modo concreto nel mondo. La realtà che ho conosciuto e sto conoscendo mi ha portato ad una più profonda consapevolezza di chi sono io e quali sono i miei valori!
 
Se pensi che AIESEC ti possa offrire una nuova prospettiva visita il link: Diventa Membro di AIESEC | Diventa AIESECer – AIESEC Italia.
Ti ricontatteremo tempestivamente! Se hai bisogno di aiuto o di qualche info in più: +39 388 724 9266