AIESEC in Perugia: una storia di giovani e di stage all’estero.

AIESEC in Perugia: una storia di giovani e di stage all’estero.

Di nuovo in pista, e più agguerrito che mai: è il comitato di AIESEC in Perugia!
“Ma chi?” direte voi lettori
*allegasi qui il meme con Valeria Marini*.
 
Nessun problema, facciamo un breve ripasso: AIESEC è un'organizzazione giovanile internazionale con sedi in più di 120 paesi e un'adesione dichiarata di oltre 44.000 persone. Organizza scambi internazionali di giovani per volontariato, imprenditorialità e tirocini aziendali, tutti condotti con lo scopo di incoraggiare e promuovere la cittadinanza globale.
 
Parte del lavoro di AIESEC ha cambiato inequivocabilmente il mondo in meglio. Usando le parole del primo ministro canadese Justin Trudeau: "E’ una rete di giovani con 70 anni di esperienza nel cambiare il mondo". AIESEC propone ai giovani molti stage retribuiti e programmi di formazione all'imprenditorialità, che forniscono un vastissimo arricchimento del curriculum e un’esperienza unica nel suo genere in un contesto internazionale! Siamo da tempo una forza positiva che rafforza i giovani globali e costruisce la leadership studentesca. È ammirevole e rispettabile che AIESEC e milioni di partecipanti al suo programma in tutto il mondo abbiano dedicato disinteressatamente la loro passione a qualcosa di più grande di loro.
 
A tal proposito AIESEC offre due diverse soluzioni in base al background e agli obiettivi dei ragazzi che possono essere interessati:
Il "Global Teacher" è rivolto a persone fino a 30 anni di età, che desiderano migliorare le proprie capacità di insegnamento delle lingue straniere e lavorare con i bambini in istituzioni educative all'estero. Il programma di stage può durare da nove settimane ad un anno e mezzo ed è possibile lavorare in molti paesi nel mondo.
 
Il "Global Talent" è, invece, rivolto a studenti laureati in settori economici ed ingegneristici mettendo in contatto giovani e aziende in tutto il mondo attraverso opportunità di stage. Mira a contribuire allo sviluppo personale dei giovani e alla crescita organizzativa delle aziende con l'esperienza lavorativa stimolante e fruttuosa. L'esperienza interculturale promuove le capacità di leadership e l'acume culturale delle persone, che sono fondamentali per far avanzare il mondo degli affari con molteplici prospettive e una migliore leadership sul posto di lavoro.
 
Coraggio allora! Parti con noi e visita il link:
https://www.aiesec.it/
giulia.caruso@aiesec.net
irene.bezzi@aiesec.net