Alla Sala dei Notari un incontro con Giorgia Bellini per affrontare i disturbi alimentari

Alla Sala dei Notari un incontro con Giorgia Bellini per affrontare i disturbi alimentari

In occasione della giornata del Fiocchetto Lilla, il 15 marzo alle ore 10:30 presso la sala dei Notari di Palazzo dei Priori di Piazza IV Novembre (Perugia) si terrà un incontro condotto da Luca Pagliari per la sensibilizzazione contro i disturbi del comportamento alimentare.
 
L'evento -patrocinato dal comune di Perugia, USL Umbria 1 ed Afas Farmacie comunali Perugia- , è stato ideato da Corabea, un servizio online rivolto ad aiutare coloro che soffrono di DCA.
 
L'applicazione Corabea permette, a chiunque ne senta l'esigenza, di raccontarsi abbattendo quell'agognato muro fatto di paura e vergogna. In Corabea vi è un’equipe di esperti (psicologi, nutrizionisti e psichiatri) che seguiranno attentamente il percorso di ciascun paziente, dopo aver effettuato una call conoscitiva. Come racconta la creatrice di Corabea, Giorgia Bellini, si tratta di un mezzo al quale tutti possono accedere, soprattutto se si conta la scarsa, quasi nulla, assistenza che il territorio offre.
 
Sarà un momento con una forte valenza sociale, rivolto principalmente ad un pubblico giovanile, continua Giorgia. “Trovare il coraggio di affrontare le proprie fragilità ed insicurezze, qualunque esse siano, sarà il messaggio da veicolare all'uditorio”. Sono invitati le studentesse e gli studenti di alcune scuole perugine e tutti coloro che vorranno partecipare alla sensibilizzazione verso la tematica dei DCA di cui si è ancora poco a conoscenza.

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione