All'UniStra un Corso gratuito in Digital Marketing Management

All'UniStra un Corso gratuito in Digital Marketing Management

Sono aperte le iscrizioni per il Corso gratuito in Digital Marketing Management, con tirocinio retribuito, organizzato da ATS APIFORM Srl e Università per Stranieri di Perugia. Il modulo -  Finanziato dal POR FSE Umbria 2014-2020 con obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”, Asse 1 Occupazione, Priorità d’Investimento -  è costruito per formare il profilo professionale di esperto in Digital Marketing Management, figura specializzata nella progettazione, pianificazione e realizzazione dei piani strategici di marketing digitale, in grado di utilizzare in modo trasversale i canali di comunicazione digitale, conoscere inoltre benefici, costi e opportunità dell’utilizzo dei media digitali e definire i mix di canali ed azioni più efficaci per pianificare e gestire azioni promozionali e comunicative con l’impiego di strumenti di web e digital marketing, brand awarness e web advising.
Il percorso di formazione prevederà una fase teorico-pratica di 350 ore ed un tirocinio curricolare di 4 mesi (per complessive 480 ore). L’attività formativa teorica sarà strutturata in Unità Formative Capitalizzabili riservate a 15 allievi in possesso di alcuni specifici requisiti:
- essere inoccupati o disoccupati (D. Lgs. 150/2015 e s.m.i.);
- essere iscritti ad uno dei Centri per l’Impiego della Regione Umbria;
- essere in possesso del titolo di studio indicato nell’Avviso Pubblico;
- avere conoscenza della lingua inglese livello B1;
- avere inoltre nozioni di informatica di base.
 
Ai cittadini extraeuropei occorrerà essere in regola con il permesso di soggiorno e avere una conoscenza della lingua italiana pari almeno al livello B2. Il corso avrà inizio entro il prossimo ottobre e sarà interamente gratuito. Ai partecipanti verrà inoltre riconosciuta un’indennità mensile per il tirocinio pari a 600 € se esso verrà svolto in ambito regionale e di 800 € se sarà svolto fuori regione. La frequenza sarà obbligatoria. L’ammissione al corso sarà preceduta da una selezione composta da una prova scritta e da un colloquio attitudinale-motivazionale.
Nel caso in cui la situazione epidemiologica lo consenta il corso si svolgerà in presenza presso la sede perugina di Apiform srl.
Per l’acquisizione dell’Avviso Pubblico, della domanda d’iscrizione e di ogni dettaglio  

Profile picture for user PhonicaNews

Programma radio