Angelo Duro al Teatro Morlacchi di Perugia
Sarà per l’atteggiamento controcorrente, anticonformista o per l’odio che prova e che racconta verso tutti, ma ciò che è certo è che Angelo Duro, comico e scrittore, ha ottenuto l’ennesimo sold out allo spettacolo “Sono cambiato” tenutosi al Teatro Morlacchi di Perugia lunedi 14 novembre.
Come testimoniato dal video pubblicato sul suo profilo Instagram, lo spettacolo richiamava spettatori di diverse generazioni e da numerose regioni tra Calabria, Lazio, Toscana, Palermo, Catania e da tutta l’Umbria.
Gli spettatori hanno assistito allo spettacolo e sorriso dietro l’inquadratura della foto scattata a fine spettacolo che ritrae il comico e il teatro completamente pieno e che cattura l’entusiasmo collettivo.
“per vantarmi sui social” dice Angelo Duro mentre gli viene scattata la foto, salutando il pubblico con la sua solita freddezza, tanto da non volersi nemmeno dichiarare “comico” al fine di non avere vincoli e per non doversi definire forzatamente in qualcuno, anzi, parlando di tutto ciò che sente il bisogno di dire, a modo suo.
Angelo Duro dona allo spettatore tutto il contrario di ciò che normalmente ci si potrebbe aspettare. Disattende le aspettative della battuta che “deve” comunemente far ridere. Apparentemente cattivo e disilluso, affronta temi di qualsiasi genere: l’obesità, la fede in Dio, la comunità LGBT, le malattie, i bambini, i genitori, l’incapacità di avere figli e il preferire i dispositivi tecnologici a qualsiasi altro rapporto umano sociale, compresa “quella che sta con lui” (come lui stesso definisce la sua compagna)
Con un fragoroso applauso e un breve scambio di interazione con il pubblico si chiude lo spettacolo durato circa 90 minuti.
Che sia piaciuto a tutti non lo si può sapere, ma è evidente che sia rimasto impresso per la propria unicità.