Annunciati i finalisti di UniMusic: l’ultima tappa all’Umbria che spacca
Sono state pubblicate sul sito dell’A.Di.S.U. (Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell’Umbria) le graduatorie delle selezioni di UniMusic 2023, il concorso musicale per artisti e band universitarie.
Il concorso che da anni dà la possibilità a cantanti e musicisti di esibirsi live quest’anno si è arricchito con la sezione Musica da Camera. Le esibizioni si sono svolte sul palco del 100dieci nel periodo aprile – maggio 2023 e grazie ai voti del pubblico e della giuria tecnica hanno proclamato i 9 finalisti (3 band, tre singoli e tre ensemble) che si sfideranno sul palco dell’Umbria che Spacca tra il 30 giugno ed il 1° luglio 2023.
Grande successo anche quest’anno per il contest che ha visto 34 formazioni iscritte e più di 1000 spettatori per le serate nello storico locale del centro di Perugia. Per la sezione band hanno superato il turno tre gruppi: Shahdaroba, Luna Precipita e SLEBO. Per la sezione singoli si sfideranno Marta Cianchetta, Pietro Paciosi e Franc0. Tra gli ensembles di musica da camera nell’ultima fase si esibiranno il Quintetto Funfluns, il Trio ed il Duo LiMat.
A proclamare i vincitori di quest’anno ci sarà una giuria di tecnici ed esperti musicali che segnalerà i talenti emergenti della scena musicale umbra che si aggiudicheranno i premi messi a disposizione dall’Agenzia per il Diritto allo Studio. A presentare le finali ci saranno i ragazzi di Radiophonica, web radio universitaria, che hanno supportato l’A.Di.S.U. nell’organizzazione del contest.
Chi vincerà quest’anno? Vieni a scoprirlo il 30 giugno ed il 1° luglio dalle 20 alle 22 sul palco del Dipartimento di Agraria di Umbria che Spacca 2023!