ANTIFESTIVAL 2015: un festival da bersi.. tutto d'un fiato!

ANTIFESTIVAL 2015: un festival da bersi.. tutto d'un fiato!

ANTIFESTIVAL 2015: un festival da bersi.. tutto d'un fiato!
 
 
Prendere una base rock, mescolare con un po' di reggae, aggiungere della farina di blues e del succo di jazz, due bei cucchiai di musica celtica , un pizzico abbondante di elettronica e una spruzzata di indie.
Mettere sul palco coperto a cuocere per 10 giorni, guarnire a piacere con artisti e giocolieri. Servite caldo al tramonto su di un vassoio di prato verde. Buon appetito !!!
Queste sono le dosi per la ricetta vincente dell’Antifestival, un evento ad ingresso libero al quale oltre 20.000 persone ogni anno partecipano con entusiasmo. Giunto alla sua 8° edizione, Antifestival annovera molte collaborazioni con altre realta’ del territorio che diventano elementi essenziali per il coinvolgimento e la partecipazione del pubblico.
Montelago, Do it, Young jazz, Supersonic, sono solo alcune delle associazioni e realtà inglobate in un progetto, in un contenitore culturale dove l’arte in qualunque forma sia e’ libera protagonista.
 
L’Antifestival è di tutti, e tutti possono non solo godere dello spazio e degli spettacoli, ma partecipare attivamente alla creazione dello stesso.
Il programma risulta ricco e variegato,spazia fra i più svariati generi musicali , ma soprattutto e’ divertente, in linea con l’allegria che si respira appena si mette piede sul prato del campo sportivo di Cannaiola di Trevi durante la festa.
 
PROGRAMMA: https://www.facebook.com/events/826276314092256/
 
 
– - Venerdi 19 GIUGNO - –
 
Apriranno la manifestazione I CINQUANTINI ROCK AND ROLL con il loro sound anni 50/60 stile Jamboree a seguire il dj set piu’ irriverente del momento THE GOLDEN AGE  con la loro selezione anni 80/90, per una serata che ripercorrera’ 40 anni di musica dance.
– - Sabato 20 GIUGNO- –
 
Per la serata “Foligno Supersonica “ ad infiammare la platea ci penseranno i GATTUZAN. Recentemente vincitori del concorso regionale arezzo wawe si confermano la migliore band emergente della regione. A supporto SLUGGISH TRAMPS e IL GEOMETRA. L’associazione DO IT chiudera’ la serata con il loro dj set elettronico . La serata e’ in collaborazione con il Supersonic music club di Foligno.
 
– - Domenica 21 GIUGNO - –
Completamente diversa l’ atmosfera di domenica 21 giugno progettata In collaborazione con Young jazz. Suonera’ una delle band protagoniste dell’omonimo festival di Foligno, i DINAMITRI JAZZ FOLKLORE che offriranno un doppio spettacolo ,il primo con un set d’aperitivo al tramonto, il secondo scatenando tutta la loro energia sul palco principale. Si esibiranno anche i 900 SWING ITALIANO che riproporranno brani degli anni 30 fino agli anni 60, e con loro anche la storia di un'Italia e della sua musica dall'avvento della radio fino agli anni del boom economico.
 
– - Lunedì 22 GIUGNO - –
Lunedi 22 giugno spazio alle band locali con la serata UMBRAROCK nella quale suoneranno  4 gruppi che rappresentano la nostra regione : I cieli di Turner, Japan suicide, Mosquitoes e A step to delirium.
– - Martedì 23 GIUGNO - –
 
Martedi 23 Spazio agli amanti dell’hard rock e del metal con l’epico “scontro” amichevole fra due icone della musica : Led zeppelin e Metallica. Protagonisti dei tributi di queste due storiche band: The black dogs e i Metallihead.
 
– - Mercoledì 24 GIUGNO - –
 
Mercoledi 24 Giugno sara’ la volta del grande ritorno de I SEI OTTAVI , che hanno contribuito in maniera determinante al successo dell’antifestival negli anni ,proponendo al pubblico il loro tributo ad uno dei piu’ grandi della musica italiana: Rino Gaetano.
 
– - Giovedì 25 GIUGNO - –
Protagonisti assoluti saranno i THE CYBORGS , i quali vantano addirittura una apertura ad un concerto di Bruce Springsteen. Si fanno chiamare "0" e "1" come i simboli del codice binario, si coprono il volto con maschere da saldatore . Due uomini, una Band, il Blues e spettacolo assicurato !!! A supporto il trio esplosivo Heavy wood.
 
– - Venerdì 26 GIUGNO - –
.Il popolo del Montelago Celtic Festival scenderà a valle per invadere il campo dell’antifestival con musica ,balli e giochi in pieno spirito celtico. Ospiti d’onore saranno i MORTIMER MC GRAVE organizzatori del famoso festival nonche’ artisti in grado di fondere il rock alla musica celtica. Apriranno le danze gli ETNOARMONIA.
 
– - Sabato 27 GIUGNO - –
Sarà la sera dell’ UMBRIA REGGAE EXPLOSION. Al grande appuntamento non mancheranno uno dei gruppi piu’ affermati del momento: i MELLOW MOOD. La loro musica coinvolgente, capace di scaldare i cuori di tutti ,crea atmosfere degne dell’isola della Giamaica. I MALANDRAGEM avranno l onore di aprire il concerto mentre il gruppo perugino I-SHENCE sara’ protagonista di una dance hall tutta da ballare.
– - Domenica 28 GIUGNO - –
 
Pizzica, Taranta e tribal music è questa la ricetta per il gran finale targato Tarantaraba. Le musiche del sud si intrecciano con suoni orientali e strumenti africani e chi piu ne ha piu’ ne metta. Durante il week end inclusa la domenica si avvicenderanno artisti di strada e giocolieri.
 
 
La birreria e’ il fulcro della manifestazione,dove gli avventori si dissetano, scambiano chiacchiere ai tavoli e possono anche gustare degli ottimi panini insieme ad una delle migliori selezioni di birre. Gli hamburger si fanno solo con carni fresche di prima scelta ed è possibile trovare una selezione vegetariana.L’osteria delle 7 spighe invece propone cucina tradizionale con servizio al tavolo . Dalla cucina alla tavola l’essenza dei sapori tradizionali si manifesta in un tripudio di gusto. La selezione delle pietanze a base di prodotti di prima scelta, si basa sulla valorizzazione di alcuni piatti tipici del nostro territorio. I prezzi sono popolari e, inutile dirlo, l’atmosfera di festa invade tutta l’Osteria mentre il campo Antifestival esplode di musica e di vita!
 
 
Tutti i giorni nel pomeriggio ci sara’ spazio per l’aperitivo Sunset Relax, che niente non è che è un modo per donarvi un orizzonte sempre più ampio e variegato: si allestiranno diverse esposizioni di foto, pittura, fumetti, scultura, con estemporanee e con un bel contorno di arte di strada.

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Cultura