Arrestato leader opposizione nello Sri Lanka

Arrestato leader opposizione nello Sri Lanka

Giorni fa, il presidente cingalese Rajapaksa, avrebbe fatto arrestare il leader dell'opposizione locale Sarath Fonseka. Fonseca, generale dell'esercito che sconfisse lo scorso anno le Tigri tamil e candidato sconfitto nelle elezioni presidenziali di gennaio, sarebbe stato accusato di aver complottato per rovesciare l'amministrazione a causa delle sue polemiche dopo l'esito delle presidenziali.
Il segretario generale dell'Onu Ban ki-Moon si è dichiarato preoccupato in un intervista del Daily Mirror di Colombo per l'arresto dell'ex leader dell'opposizione dello Sri Lanka ed ha annunciato un incontro con Rajapaksa per far si che vengano garantiti i diritti e l'incolumità del generale.
L'opposizione cingalese ha annunciato per domani manifestazioni in numerose città del paese, mentre Rajapaksa ha sciolto il Parlamento ed indetto elezioni anticipate.
L'arresto, che di fatto non ha destato grandi sorprese tra la stampa locale, potrebbe rappresentare l'inizio di un giro di vite su tutta l'opposizione.

Profile picture for user Mommo

Collaboratore
Politica Internazionale