Bandi&stage e occasioni formative! Le novità di questa settimana!

Bandi&stage e occasioni formative! Le novità di questa settimana!

Ritorniamo a segnalarvi anche questa settimana le nuove occasioni più interessanti di formazione o di inserimento in un determinato contesto lavorativo, insomma, i bandi e i concorsi ancora aperti a cui potreste partecipare.
Come sempre accanto alla breve spiegazione del bando/concorso evidenzieremo sempre il sito o il soggetto promotore da cui è possibile scaricare per intero il materiale informativo! Questa settimana abbiamo selezionato per voi alcuni concorsi per dare libero sfogo alle vostre idee.
È online sul sito del Comune di Spoleto il modulo di domanda per la presentazione della richiesta di iscrizione all'albo dei mediatori culturali. Tutte le informazioni e la documentazione sono disponibili presso il sito www.comunespoleto.gov.it nella sezione "Servizi - Pari Opportunità e Intercultura" e alla sezione bandi e concorsi. Si deve allegare alla domanda di iscrizione la copia, fronte-retro, del documento di identità o di riconoscimento, in corso di validità e il curriculum vitae. L'esito della richiesta di iscrizione verrà pubblicato nel sito www.comunespoleto.gov.it con l'indicazione della data di presentazione ed il relativo numero di protocollo.
Al via la quarta edizione del concorso per conduttori radiofonici "La radio è di parola", per aspiranti conduttori radiofonici, ideato da Igor Righetti e sostenuto da Radio Rai, Radio1, Il ComuniCattivo e Nuovi talenti Rai con la collaborazione del Ministro degli Affari regionali, Turismo e Sport. Possono partecipare tutti coloro che hanno dai 18 anni in su. Basterà sottoscrivere il bando e inviare un file audio della propria prova di conduzione al sito www.radiodiparola.rai.it. Il tema per ideare le prove di conduzione sono le mete italiane meno conosciute. I candidati dovranno inviare in allegato un file audio (in formato mp3), inserendolo nel foglio elettronico d'iscrizione, della durata di massimo 2 minuti contenente l'inizio del loro intervento radiofonico. La domanda di partecipazione alle selezioni deve essere redatta utilizzando il foglio elettronico d'iscrizione sul portale Rai: www.radiouno.rai.it e dovrà pervenire entro il 14 marzo.
Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.ilcomunicattivo.rai.it
E' aperto il concorso per trailers cinematografici, Pitch Trailer, una novità assoluta in Italia.. un concorso nato con l’obiettivo di offrire uno spazio alle idee degli autori indipendenti incarnando pienamente la vocazione del festival di sperimentare i nuovi linguaggi cinematografici per dare un’opportunità unica a tutti coloro che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l’idea di un film da realizzare. Quindi, se hai l’idea per un film, partecipa al concorso Pitch Trailer – ormai giunto alla V° edizione e fai conoscere la tua idea. Il concorso è promosso nell’ambito della XI° edizione del Trailers Film Fest, che si terrà a Catania dal 25 AL 28 settembre 2013, ed è rivolto a tutti coloro che vogliono promuovere la propria idea di un film. La scadenza per inviare le proprie idee è il 30 maggio.
Per maggiori informazioni consultate il sito: http://www.trailersfilmfest.com/2013
Se sei un giovane tra i 20 ed i 35 anni e sei domiciliato in Umbria e hai un 'idea di impresa originale, fondata sulla creatività, il talento e l'intuito? Allora partecipa alla selezione del Progetto "Creativity Camp", avrai la possibilità di prendere parte a percorsi laboratoriali (Creativity Camp) di informazione, formazione,orientamento e supporto, volti a stimolare la creazione di imprese innovative. L’obiettivo è quello di favorire l’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro e all’imprenditorialità, in modo da renderli consapevoli delle proprie potenzialità e da stimolare la creazione di idee innovative attraverso la valorizzazione della creatività e del talento.
Creativity si rivolge a giovani diplomati o laureati con un’età compresa tra i 20 e 35 anni che vengono invitati, dietro pubblicazione di un bando, a presentare un’idea innovativa, un possibile progetto personale che, partendo dall’osservazione del quotidiano, suggerisca soluzioni intelligenti e realizzabili capaci di attirare l’attenzione del mercato. Le idee presentate saranno oggetto di valutazione e selezione da parte di esperti con competenze economiche, di finanza, di business. I proponenti delle idee selezionate, accederanno alla fase dei Camp, finalizzati al perfezionamento delle proprie idee innovative e più in generale ad un percorso di stimolo delle capacità creative e propositive. La scadenza per iscirversi è il 19 aprile.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.gewitaly.com.
Si svolgerà al Centro Servizi Giovani tutti i lunedì del mese di marzo, 11, 18 e 25 marzo dalle 16 alle 18 i laboratori gratuiti di esercizi di comunicazone verbale corporea ed emozionale, insieme a quelli di ascolto ed osservazione. Questo laboratorio è volto a fornire ai giovani strumenti e tecniche per migliorare la gestione delle proprie risorse comunicative come la propria creatività nel processo di relazione con il mondo esterno ed in particolare con quello del lavoro. Gestire le emozioni, mostrare sicurezza, chiarezza espositiva e dinamicità mentale sono elementi chiave da poter esser impiegati in occasione di colloqui di lavoro o in lavori che implichino un rapporto stretto con il pubblico. I laboratori sono aperti a ragazzi tra i 18 e i 30 anni. Per maggiori informazioni scrivete a: csg@comune.perugia.it
Sono stati attivati stage nei settori marketing, comunicazione, commerciale e logistica di Sky. Il primo è lo stage PPV all’interno della struttura pay per view ed è destinato a neolaureati in materie economiche. Lo stagista sarà di supporto per le attività di Marketing, Promozione, Web, comunicazione ai clienti e sviluppo dei progetti creativi. Destinataria del secondo stage è la struttura partner Channels - negotiations & management. Possono candidarsi sia i laureati in discipline economiche che giuridiche. Lo Stage pianificazione si colloca all’interno della direzione service & delivery di Sky, responsabile dei processi di vendita tecnica, installazione, attivazione, logistica, post vendita e assistenza tecnica. Sempre per economisti o per ingegneri gestionali. Lo Stage Logistica all'interno della Direzione Service & Delivery che ha l'obiettivo invece di garantire l’installazione e l’attivazione dei nuovi clienti. È preferibile una laurea in Ingegneria Gestionale, Informatica o Elettronica. Infine l’ultimo è nell’ambito della Direzione Strategy & Commercial Initiatives. In questo caso la Laurea richiesta è in Ingegneria, Economia o Marketing. Per tutte le offerte di lavoro, la pagina da consultare è “Lavora con noi” direttamente dal sito di Sky (www.sky.it).
Anche per questa settimana è tutto, vi diamo appuntamento alla prossima settimana con tante interessanti opportunità formative, concorsi, premi e occasioni di inserimento nel mondo del lavoro!!!

Profile picture for user Rossella Biagi

Collaboratore
Bandi & Concorsi