Bonus PC: la super bufala che ha illuso tanti studenti

Bonus PC: la super bufala che ha illuso tanti studenti

Bonus PC: la super bufala esplosa sui social e su molte testate giornalistiche, che ha illuso tanti studenti con un ISEE inferiore a ventimila euro. 
 
Tutti ne parlano, ma nessuno effettivamente è riuscito a richiederlo tramite l'app IO, attraverso la sezione portafoglio, come riportano le varie pubblicazioni. D'altro canto, l'applicazione amplifica la confusione aggiungendo alla lista degli argomenti per aprire un ticket, sotto la voce "Bonus e iniziative", "Bonus PC".  E solo dopo ore di ricerche su internet, aver fatto l'accesso quindici volte (perché sì, ogni volta che esci e torni sull'app ti richiede l'accesso), dopo aver aperto un ticket, mentre aspetti tutto voglioso di sapere il perché tutti hanno preso il loro pc a trecento euro e tu ancora no, con il sito aperto su Chrome già pronto con il computer nel carrello dopo due minuti, prima l'intelligenza artificiale e poi un operatore, ti diranno che il Bonus PC non esiste.
 
Ma da una parte ci sta, perché effettivamente non c'è stato nessun comunicato ufficiale, solo voci di corridoio che non riportano nessuna fonte e nessuna prova di successo nel richiedere il fantomatico atto di generosità dello Stato. Una mega bufala o una figata pazzesca che uscirà a breve? Per adesso sembrerebbe più la prima.  Nel frattempo noi aspettiamo aggiornamenti ufficiali come ci consiglia l'operatore dell'app. Questo il loro messaggio alla nostra richiesta di informazioni: "Ciao, siamo a conoscenza del fatto che alcuni organi di stampa stiano diffondendo questa notizia, tuttavia confermiamo che non è possibile richiedere il bonus pc attraverso App IO. Invitiamo a fare riferimento sempre al nostro sito istituzionale per ulteriori comunicazioni."
 
A cura di Saverio Scargiali

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione