Chiacchiere a di/stanza: i registi presentano in streaming live i loro film
Prosegue la “rassegna virtuale” Di/stanza, lanciata dal cinema PostModernissimo e dal cinema Metropolis di Umbertide per alleviare il duro periodo di quarantena che sta vivendo tutta Italia, nonché per dimostrare che nonostante la chiusura forzata le attività culturali cittadine continuano a darsi da fare. Alla selezione di film, documentari e cortometraggi offerti gratuitamente in streaming sui siti dei due cinema, si aggiungeranno nei prossimi giorni alcuni eventi in diretta per avvicinare di nuovo autori e spettatori.
Questo venerdì, 27 marzo, il primo evento in programmaProsegue la “rassegna virtuale” Di/stanza, lanciata dal cinema PostModernissimo e dal cinema Metropolis di Umbertide per alleviare il duro periodo di quarantena che sta vivendo tutta Italia, nonché per dimostrare che nonostante la chiusura forzata le attività culturali cittadine continuano a darsi da fare. Alla selezione di film, documentari e cortometraggi offerti gratuitamente in streaming sui siti dei due cinema, si aggiungeranno nei prossimi giorni alcuni eventi in diretta per avvicinare di nuovo autori e spettatori.
Questo venerdì, 27 marzo, il primo evento in programma: alle 17.00 in diretta Facebook sulle pagine ufficiali di PostModernissimo e Cinema Metropolis, il regista Luca Vendruscolo presenterà la sua opera prima "Piovono Mucche”. Vendruscolo, autore di successi come “Boris”, “Ogni Maledetto Natale” e “Liberi Tutti”, sarà dunque il primo ospite di “Chiacchiere a di/stanza”, originale format che prevede la presentazione in diretta da parte degli autori del loro film, che verrà poi proiettato in streaming. A breve verranno ufficializzati altri appuntamenti, con un numero crescente di registi di rilievo che stanno rispondendo con entusiasmo alla proposta del cinema perugino.
Intanto continuano a restare disponibili gratuitamente tutti i film di questa prima selezione, visibili all’indirizzo www.postmodernissimo.com/distanza. Questo l’elenco completo, aggiornato costantemente, delle opere attualmente disponibili, al quale ovviamente si aggiunge “Piovono Mucche” di Vendruscolo:
RITALS di SOPHIE CHIARELLO E ANNA-LISA CHIARELLO
PATER FAMILIAS di FRANCESCO PATIERNO
L’ULTIMA POPSTAR di CLAUDIO CASAZZA, CARLO PREVOSTI, STEFANO ZOJA
RUMORE BIANCO di ALBERTO FASULO
FIORI BIANCHI di ALESSANDRO COMODIN
A MOSCA CIECA di ROMANO SCAVOLINI
AB OVO di LUCA FERRI
HABITAT di EMILIANO DANTE
APPENNINO di EMILIANO DANTE
LA QUARTA PARCA di ANGELICA GALLO
RMHC – 1989/1999 HARDCORE A ROMA di GIULIO SQUILLACCIOTTI
LA LOTTA di MARCO BELLOCCHIO
IL CARICATORE di EUGENIO CAPPUCCIO, MASSIMO GAUDIOSO, FABIO NUNZIATA
OKIKE di EDOARDO FERRARO
IN PURGATORIO di GIOVANNI CIONI
PER ULISSE di GIOVANNI CIONI
DAL RITORNO di GIOVANNI CIONI
77 – NO COMMERCIAL USE di LUIS FULVIO
LA FAMILIA CHECHENA di MARTÍN SOLÁ
ET IN TERRA PAX di MATTEO BOTRUGNO E DANIELE COLUCCINI
EXCIM – MATTONE SU MATTONE di ANDREA E IVAN FRENGUELLI
E.A.M. – ESTRANEI ALLA MASSA di VINCENZO MARRA
UOMINI E FUOCHI – IL RITO DEI... di ANDREA FRENGUELLI
LA SANTA CHE DORME di LAURA SAMANI
QUI di DANIELE GAGLIANONE
ALLENARSI! di MAURIZIO PANSERI, ALBERTO VALTELLINA