Coming soon.. il Festival delle Ricerca Scientifica a Trieste!
Si avvicina la settima edizione del Festival della Ricerca Scientifica che si svolgerà a Trieste da venerdì 28 a domenica 30 settembre 2018.
Una “vetrina dell’innovazione” e della ricerca applicata.
L’edizione 2018 è promossa da Comune di Trieste, Università di Trieste,ItalyPost, AREA Science Park, ICGEB-International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology, in collaborazione con la Commissione Europea. Trieste Next è curato da Goodnet Territori in Rete.
Il focus tematico del Festiva quest’anno è “Naturetech”e intende esplorare le relazioni tra ricerca scientifica, innovazione tecnologica e imprenditoria nel settore delle biotecnologie, della bioinformatica e delle scienze biomediche, al tempo stesso favorendo il dialogo e il confronto costruttivo tra le discipline STEM e le scienze umane e sociali in un’ottica di divulgazione e inclusione scientifica.
Se sei uno studente universitario di laurea triennale, specialistica o dottorato e vuoi partecipare affrettati!
C’è tempo fino al 15 luglio 2018 per inviare la propria candidatura per le borse di soggiorno per partecipare alla Trieste Next Academy, in programma a Trieste da venerdì 28 a domenica 30 settembre 2018.
Si tratta di una academy aperta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato. Trieste Next – Festival della Ricerca Scientifica è promosso da Comune di Trieste, Università di Trieste, ItalyPost, AREA Science Park e ICGEB-International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology e si svolge a Trieste, città insignita del titolo di Capitale Europea della Scienza 2020.
La Trieste Next Academy intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione con l’accesso a tutti gli eventi (convegni, workshop, seminari) in calendario, l’incontro con i grandi nomi della scienza, della ricerca applicata e dell’impresa innovativa e la partecipazione ai laboratori. Trieste Next vuole coinvolgerei giovani delle università italiane, acuioffre un’occasione unica di incontro, scambio e formazione,garantendoa un numero selezionato di studenti universitari la possibilità di candidarsi alla Trieste Next Academy e accedere alle borse di soggiorno. Le borse prevedono:
alloggio in camere multiple in strutture convenzionate per l’intera durata del soggiorno (notti di venerdì 28 e sabato 29 settembre);
pranzi e cene con menù fisso in strutture che verranno indicate dall’organizzazione;
accesso privilegiato e posti riservati agli eventi della manifestazione, con possibilità di dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri;
transfer dalle strutture alberghiere ai luoghi del Festival (ove necessario);
organizzazione di momenti conviviali
Le borse di soggiorno coprono il 50% dei costi di organizzazione. Per confermare la propria partecipazione all’evento, gli studenti selezionati per la borsa di soggiorno sono tenuti a versare una quota di partecipazione di 160 euro. Le spese di viaggio per e da Trieste sono a carico degli studenti selezionati.
Per candidarsi, è sufficientecompilare il modulo disponibile cliccando qui entro il 15 luglio 2018.
Tutte le info: http://www.triestenext.it/progetto-studenti/