Concerto di Natale del Conservatorio Morlacchi in collaborazione con il Comune di Perugia

Concerto di Natale del Conservatorio Morlacchi in collaborazione con il Comune di Perugia

 
Sabato 20 dicembre, alle ore 21, nella Basilica Cattedrale di San Lorenzo si terrà il Concerto di Natale del Conservatorio di Musica Francesco Morlacchi di Perugia, che vedrà la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica e del Coro degli allievi del Conservatorio, oltre al Coro di Voci Bianche del Conservatorio stesso e quattro solisti di canto, sempre allievi dell’Istituzione, per un totale di oltre 150 esecutori.
Il programma prevede l’esecuzione della Messa dell’Incoronazione K 317 di Wolfang Amadeus Mozart e della Suite “Le Tombeau de Couperin” di Maurice Ravel, oltre a brani della tradizione natalizia. 
Maestro del Coro Luigi Ciuffa
Maestro del Coro di Voci Bianche Franco Radicchia
Direttore Francesco Leonetti
 
 
L’evento, prodotto dal Conservatorio, nel desiderio di Piero Caraba, Direttore dell’Istituzione perugina, vuole significare la ripresa di una intensa collaborazione tra il Conservatorio stesso e il Comune di Perugia, a partire dal rendere “tradizione” l’appuntamento del Concerto di Natale offerto alla cittadinanza. Un Concerto per la Città di Perugia dunque, alla quale il Conservatorio Morlacchi sente profondamente di appartenere. 

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Cultura