Curiosità di un Killer Prepensionato al Teatro di Sacco
Dopo il successo dei quattro appuntamenti con la Compagnia Occhisulmondo, che ha portato in scena uno studio ispirato alla figura dell’imperatore Caligola, “Le babbucce del buon re”, la Rassegna “DiVenerdì – Indizi di buon teatro” prosegue con lo spettacolo del Teatro di Sacco “Curiosità di un killer prepensionato”. Si tratta di un “noir in cinque giornate”, ispirato ad un'idea di Luis Sepulveda, che si presenta come un’originale e intrigante “giallo psicologico”.
Il protagonista - interpretato da Roberto Biselli che ha curato anche la regia dello spettacolo - è appunto un professionista dell'omicidio su commissione che, tra divagazioni amorose, specchi che riflettono i suoi pensieri, incontri ironici e curiosi, missioni più o meno esotiche, è alla ricerca del suo nuovo incarico, ovviamente per ucciderlo: ma ...la pensione è in agguato!
Accompagna la sapiente narrazione la voluttuosa musica di Giacobazzi, che si intreccia con gli intrighi coreutici di Angela Pellicciari e Massimo Bulletta, due tangueiros.
Divertente e pungente, lo spettacolo si ispira alle suggestive atmosfere dei noir d'altri tempi, pur uscendo dagli schemi del giallo tradizionale e riuscendo anche a divertire e far sorridere il pubblico.
La storia è intrigante, il finale inaspettato...
Lo spettacolo sarà presentato venerdì 19 e venerdì 26 marzo alle ore 21.00 alla Sala Cutu di Perugia (P.za Giordano Bruno, Corso Cavour).
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria del Teatro di Sacco ai numeri 075 5847731 e 331.6672992 oppure tramite e-mail all’indirizzo: info@teatrodisacco.it.