Daniele Babbini in uscita col nuovo singolo

Daniele Babbini in uscita col nuovo singolo

"MA COSA TE LO DICO A FARE". Il singolo di Daniele Babbini: un anticipo del suo Ep di prossima uscita.
Risponde così alle polemiche post-sanremesi circa il plagio da lui subito (Per tutta la vita/Oggi però) ad opera degli autori del brano in gara.
"Ma Cosa te lo dico a fare" sembra quasi un richiamo alla situazione di 2 settimane fa, in cui si è trovato "attore non protagonista" suo malgrado. Invece è il titolo del suo nuovo singolo che da un taglio netto a chi lo aveva contrapposto alla sua collega Noemi. Polemiche a parte, Daniele Babbini con questo singolo, che anticipa l’uscita del suo EP dal titolo "Cosa te lo dico a fare", parla delle contraddizioni della vita e nel caso specifico in campo sentimentale. Sarà capitato a chiunque di sentire la razionalità che preme per una direzione mentre il cuore va in senso opposto. Il dilemma spesso rimane, come del resto i sentimenti e la buona musica.
Nel luglio 2009 un cd di Daniele Babbini, contenente il singolo "Meglio Solo", esce in allegato al mensile Kiss Me in tutte le edicole. Sempre nel luglio 2009 è ospite alla prima serata del "Premio Lunezia" e riceve la Vela di Marmo. Nel settembre 2009 ottiene il Disco d’Oro per il singolo Meglio Solo. Il 12 settembre 2009 Daniele viene nominato Ambasciatore dei Diritti Umani nel corso del gran concerto per la Difesa dei Diritti Umani al PalaFiuggi.
A novembre 2009 esce per Edizioni Clandestine la sua terza raccolta di poesie dal titolo "L’Assetato Stupore", che ancora inedita ha ricevuto un premio speciale al "Premio Autore 2009" al Salone Internazionale del Libro di Torino e il terzo premio al "Città di New York".
Per info: www.oneemusic.com

Profile picture for user Mattia

Collaboratore
Cultura