David Rodigan al Norman
Con l'evento di SABATO 22 GENNAIO al Norman si apre una stagione dedicata ai grandi Deejays internazionali:
il primo appuntamento, quello in programma sabato sera, vedrà il ritorno ad un anno di distanza di una delle leggende viventi della "DANCEHALL" internazionale, ovvero DAVID RODIGAN: britannico, bianco come il latte a dispetto della musica che suona (REGGAE, DANCEHALL, RHYTHM'n'BLUES, ecc.), sorta di "Woody Allen" della Consolle (la somiglianza ci sta tutta), RODIGAN è sulle scene da quasi 40 anni: da collezionista e appassionato di Black Music approdò alla BBC alla fine degli anni '70 divenendo subito un punto di riferimento per gli appassionati del genere, di numero sempre crescente grazie alle gesta di Bob Marley e dei suoi accoliti. Poi, il passaggio a emittenti prestigiose come CAPITAl RADIO, prima, e KISS 100, poi, i numerosi inviti ad esibirsi proprio in Giamaica, la patria del Reggae, che lo fanno entrare nella "mitologia" del genere. Simpatico, apparentemente goffo, peieno di energia ed humour e dotato di una impareggiabile competenza musicale fa di ogni sua "selezione" live un'autentico viaggio fisico e mentale.
La serata è organizzata dai due Sound-systems perugini I-SHENCE e BASHFIRE che affiancheranno Rodigan nella sua esibizione, in collaborazione con Radiophonica, la web-radio universitaria perugina.
Anche la sala DI LA' del Club di Boneggio sarà dedicata alla BLACK MUSIC, versante HIP-HOP ed R'n'B con la selezione dei Deejays THE ORTHOPEDIC e PIOMBO ed il live set del rapper perugino IL PALO.
Il locale apre alle ore 23.00 e, come sempre, sono previste NAVETTE GRATUITE da Piazza Grimana alle ore 23.45 e 00.45.
Gli altri appuntamenti di spicco da segnalare nel calendario del NORMAN, entrambi con esponenti della scena musica britannica sono quello con gli INVASIAN KREW KILLA, duo creato dal D.J. VADER e dal leggendario vocalist anglo-indiano, SPEX fondatore alla metà degli anni '90 degli ASIAN DUB FOUNDATION, sinonimo di contaminazione tra beat elettronici, sonorità etniche e sperimentazione DUB (in programma il 19 Febbraio) e quello con il D.J. ED RUSH, tra i pionieri dello stile DRUM'n'BASS con Roni Size, Krust e Aphrodite (in programma il 19 Marzo)