Dr. Boost ospite su Radiophonica.com mercoledì 4 febbraio alle 22.00

Dr. Boost ospite su Radiophonica.com mercoledì 4 febbraio alle 22.00

Nuovo appuntamento con gli Zii e con Zionet, mercoledì 4 Febbraio, in diretta dall'Officina Musicale e su www.radiophonica.com dalle 22.00
 
Durante la puntata ci sarà spazio per le ultime produzioni italiane e straniere del panorama Black Music. Spazio alle nostre rubriche con Mr. White e il suo monografico, il disco amarcord e lo spazio intervista.
 
Ospite della puntata Bustianu aka Dr. Boost.
 
Link diretta: http://www.radiophonica.com/play2/index.php
 
Il disco B-POWA uscito qualche mese fa a distanza di cinque anni dal precedente ‘Sardinian warriors’. Un album accolto positivamente dalla critica, variegato nello stile tra rap, dub e reggae.
Prodotto dalla Bandhuleri Productions con diverse collaborazioni che hanno impreziosito questa fatica discografica: Neil Perch (Zion Train), Smilzo Mc (rapper sardo), Mc Black ( rapper sardo di origine africana), Claudia Crabuzza e Gesuino Deiana.
 
Allonga è il secondo estratto dell’album, con la regia di Giovanni Saturno.
 
E’ possibile acquistare il disco su iTunes a questo link:
https://itunes.apple.com/it/album/b-powa/id951662358
 
Pagina facebook: Bustianu aka Dr. Boost : https://www.facebook.com/pages/BUSTIANU-AKA-DR-BOOST-OFFICIAL-PAGE/11138...
 
BIOGRAFIA
 
Attivo dal 1999 quando insieme al Dub Producer King Kietu fonda il progetto “Tostoine” improntato su una miscela di Dub e musica tradizionale sarda. Nel 2000 esce il primo lavoro dei Tostoine intitolato “Dub in Bidda” a cui seguono numerosi live-set in giro per tutta la Sardegna tra cui l‘apertura di tutti i concerti isolani dei Kenze Neke. Nel 2002 esce l’album intitolato “tostoine” . Rispetto al primo lavoro qua la ricerca della tradizione è meno presente e viene invece dato più spazio agli elementi digitali e alla ricerca interiore per quanto riguarda i testi. Seguono concerti un po’ in tutta Italia e un tour in Svizzera. Nel 2004 esce “Agropastorale”, un cd-promo di stampo prevalentemente roots-dub che da una parte ridà linfa vitale ai due ma dall’altra decreta la fine del progetto Tostoine.
Dalla fine del 2004 Dr.Boost si dedica al reggae da solista e nel 2005 esce il primo singolo: "GANJA NO-STRANA" in vinile per l'etichetta sarda Big Island Family. G.N.S. è il primo prodotto reggae sardo su 7 pollici e riscuote grande successo in ambito italiano e internazionale . Nel 2006 esce il primo cd di Dr. Boost intitolato “LA MIA FAMIGLIA” un lavoro interamente realizzato su ritmi jamaicani ed europei con testi in sardo e in italiano. In L.M.F. L'estate 2006 viene invitato a partecipare al ROTOTOM SUNSPLASH al fianco del selecta e dj radiofonico PIERTOSI nell’area dancehall. Nell’autunno del 2006 Dr.Boost inizia un tour italiano che lo vede toccare città importanti come Milano, Bologna, Modena, Lecce, Cagliari, Torino, Pisa e altre... . L'estate 2007 è la volta 2007 di un importante tour in Olanda insieme al Big Island Sound. La stessa estate 2007 viene nuovamente invitato al ROTOTOM SUNSPLASH, questa volta nel MAIN STAGE, dove chiude la serata che contava la presenza Di alcuni tra i più importanti esponenti del reggae internazionale come PERFECT, FANTAN MOJAH ed ANTHONY B. Da questo momento in poi segue un intensa attività live in giro per l'Italia compreso il live al Rototom 2008 accompagnato dai Train to Roots. Nel 2009 esce il cd SARDINIAN WARRIORS prodotto e distribuito sempre dalla Big Island con la partecipazione di Rootsman I (Train to Roots) e Shakaroot. Dallo stesso anno inizia a cantare sui palchi dell'Isola accompagnato dalla band sassarese Arawak fino ad arrivare al 2012 dove Bustianu mette su una propria etichetta (la Bandhuleri Productions) e una propria band (B-Riddim Band) con cui realizza una serie di singoli sia come cantante che come produttore di ritmi reggae e hip hop.
Il 2012 è l'anno del tour in UK (Londra, Birmingham, Bristol ecc…) che lo vede esibirsi in 7 date accompagnato dal sound Bass Conquerors. Diversi i singoli usciti in freedownload per negli ultimi 4 anni come "Artzia sa manu" Prodotta da Cuba rec/Unity Culture e "S'Imbriagone" in feat. con Momak (Menhir) uscito a Gennaio 2013 sotto etichetta Ikno Sound.
A giugno del 2014 esce “O.r.i.Tz.i.n.a.l.e”, primo video/singolo estratto dal nuovo album “B-POWA” prodotto in una collaborazione Bandhuleri Productions / Sardinia Reggae Promotions e uscito in copia fisica e digitale a luglio.
 
Discografia:
 
1999: Tostoine - "Dub in Bidda" (CD-TDS PRODUZIONI)
2001: Tostoine - "Su Balente" (Singolo/Free Download)
2002: Tostoine - "Tostoine" (CD-TDS PRODUZIONI)
2003: Tostoine - "Agropastorale" (CD-TDS PRODUZIONI)
2006: Dr. Boost - "Ganja Nostrana" (Vinile 7"- Big Island Family)
2007: Dr. Boost - "Sa gana diddim" with Train To Roots (CD Riddim - Big Island Family)
2008: Dr. Boost - "Abbardente" with Train To Roots (Vinile 7" Big Island Family)
2009: Dr. Boost - "Big Chuna" (CD Riddim - Soul Love Records)
2009: Dr. Boost - "Sardinian Warriors" (CD-BIG ISLAND FAMILY)
2009: Dr. Boost - "My Destiny" (CD Riddim - One Step Records)
2010: Dr. Boost - "In sa terra 'e Sardigna" with Randagiu Sardu (CD - NooTempo)
2011: Dr. Boost - "Sardinian Old School" (Video/Singolo - Bandhuleri Productions)
2012: Dr. Boost - "Artzia sa manu" feat. Bujumannu (CD - Cuba Records)
2012: Dr. Boost - "Bandhuleri" (Video/Singolo - Bandhuleri Productions)
2013: Dr. Boost - "S'imbriagone" feat Momak-Menhir (CD Riddim - Ikno Sound Records)
2014: Dr. Boost - “B-Powa” - (CD - Bandhuleri Produciotions / Sardinia Reggae Promotions)

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Cultura