Due format europei sulle radio universitarie
Le radio universitarie a fianco dell'Europa.
L’Europa economica ma soprattutto sociale e culturale si deve ancora costruire, mattone dopo mattone. E in questo necessario processo la comunicazione svolge un ruolo fondamentale. Comunicazione che non è soltanto informazione di ciò che accade ma anche creazione di un sentimento d’appartenenza.
A questo scopo è stata dedicata la nascita di programmi radiofonici che, nei territori nazionali, parlano d’Europa. In Italia, nello studio radiofonico della Commissione europea “Studio Europa”, sono realizzati due format, curati e condotti da Thierry Vissol, Consigliere speciale media & Comunicazione alla rappresentanza della Commissione europea a Roma: “22 minuti, Una settimana d’Europa in Italia”, che affronta la settimana i Europa appena trascorsa attraverso reportage e interviste a personaggi importanti del panorama europeo; “Un libro per l’Europa”, che si occupa di autori e libri su temi europei.
Anche le radio universitarie con Ustation.it e RadUni, mettono a disposizione il loro aiuto per l'Europa. I due format radiofonici verranno ritrasmessi infatti ogni settimana dalle tante realtà universitarie italiane. Potrete quindi riascoltare "22 minuti, una settimana d'Europa in Italia" e "Un libro per l'Europa" all'interno dei palinsesti delle uni radio e scoprire il vero "sentimento europeo"
In particolare all'interno di www.radiophonica.com i due format saranno ascoltabili il martedì alle 18 "22 minuti una settimana d'Europa in Italia" (in replica il mercoledì alle 19:30) e il giovedì alle 17:30 "Un libro per l'Europa" (in replica il venerdì alle 19:30).
L'Europa sbarca su radiophonica!