ED RUSH al NORMAN
Nuovo appuntamento di rilievo internazionale nella variegata stagione del NORMAN.
SABATO 19 MARZO, direttamente da Londra per un'unica ed esclusiva esibizione italiana, sarà di scena dietro la consolle del Club di Boneggio ED RUSH, uno dei padri della DRUM'n'BASS ed uno dei personaggi di punta della scena musicale elettronica d'oltre Manica.
Attivo dal 1993, Rush, da solo o con il collettivo Optical è stato tra i primi animatori della scena underground britannica dei primi anni '90 scrivendo idealmente insieme a personaggi come RONI SIZE, GOLDIE e PHOTEK i "comandamenti" della neonata corrente musicale elettronica che, inizialmente definita "JUNGLE", divenne poi universalmente nota come DRUM'n'BASS.
Al contrario, poi, di coloro che diedero vita a questa originale tendenza, Rush non ha mai allentato la spinta propulsiva nè ha perso la vena creativa in un contesto musicale che ha saputo nel tempo evolversi e svilupparsi in numerosi sottogeneri, tanto da mantenersi fresco e carico di "appeal" ancora oggi a quasi 20 anni dalla sua nascita. Così Ed Rush nel 2011 può ben dirsi insieme a personaggi come APHRODITE, HYPE e KRUST una delle colonne portanti di tutto il movimento a livello mondiale: e ciò rende ancora più prestigiosa la sua presenza al Norman.
Al suo fianco, prima e dopo, si esibiranno in cabina di regia, il D.J. salentino, ma milanese di adozione PROMENADE, nome di punta della scena italiana, ed i perugini SCAPO, pilastro dell'etichetta Dirty Drop, e WANNABEAT, membro della NMK Crew.
La sala DI LA' , come tradizione, propone l'appuntamento con la DANCEHALL a cura dei Sound systems perugini I-SHENCE e BASHFIRE con il loro "bagaglio" di Reggae, Hip-Hop e ritmi assortiti.
E' previsto un servizio gratuito di NAVETTE in partenza da Piazza Grimana alle 23.45 e 00.45.
La serata, organizzata in collaborazione con il Media-Web universitario RADIOPHONICA, avrà inizio alle ore 23.00