Esterni InTerni presenta: Daniel DeLa Crew
Il ternano Daniel Dela Crew (Collettivo Acciaio/Strangers Crew) già apprezzato per il suo lavoro come Dj presso molti locali (di Terni e non solo), si era fatto conoscere per la sua performance come rapper grazie alla collaborazione con Kabaddu nel disco Ghost, ma i tempi delle collaborazioni sono ormai storia e Daniel ora si impone sulla scena come solista.
DeLa Crew ha preparato il pubblico alla sua prossima opera, l'EP “Bella Storia” con il video “Puff Pulp” uno “strip-tribute” audio/video al cinema Pulp di Tarantino e Rodriguez, nel quale l’mc umbro connette e omaggia le sue grandi passioni: le rime, le atmosfere Funk, ed il cinema.
A interessare dello stile di Daniel è la capacità di selezionare elementi, a volte anche molto contrastanti tra loro, e rielaborarli in un nuovo lavoro, capacità che lo avvicina stilisticamente alle opere cinematografiche di cui parla nel brano.
Ad aprile quasi in contemporanea con l'EP esce il video di “Old School Puff” secondo brano di “Bella Storia”, e l'attesa du scoprire cosa abbia in serbo Daniel per il suo pubblico è veramente molta.