EU Regions' Week 2020

EU Regions' Week 2020

La Settimana europea delle regioni e delle città (#EURegionsWeek) è il più grande evento annuale con sede a Bruxelles dedicato alla politica regionale. L'evento è cresciuto fino a diventare una piattaforma di comunicazione e networking unica, che riunisce regioni e città di tutta Europa, compresi i loro rappresentanti politici, funzionari, esperti e accademici. Negli ultimi 17 anni, ha fatto molto per promuovere l'apprendimento delle politiche e lo scambio di buone pratiche. La Settimana europea delle regioni e delle città è un evento annuale in cui città e regioni mostrano la loro capacità di creare crescita e occupazione, attuare la politica di coesione dell'Unione europea e dimostrare l'importanza del livello locale e regionale per una buona governance europea. La seconda settimana della #EURegionsWeek di quest'anno è dedicata al cluster tematico Coesione e Cooperazione. Questa settimana, che si svolge dal 12 al 16 ottobre, comprende il maggior numero di sessioni di lavoro, insieme a tutti i momenti salienti politici.
 
 
Partecipa all'edizione #EURegionsWeek 2020 e aggiungi le sessioni e i momenti chiave selezionati alla tua agenda!
 Nel 2019, la #EURegionsWeek ha raggiunto il record di oltre 9000 partecipanti e più di 330 sessioni, che mostra la rilevanza e il potenziale dell'evento come piattaforma per la comunicazione politica in relazione allo sviluppo della politica di coesione dell'UE, aumentando la consapevolezza delle decisioni- responsabili del fatto che le regioni e le città contano nel processo decisionale dell'UE.
 
Qual è lo scopo dell'EURegionsWeek?
Discutere le sfide comuni per le regioni e le città europee e scambiare idee su possibili soluzioni riunendo rappresentanti politici, responsabili delle decisioni, esperti e professionisti della politica regionale, nonché parti interessate di imprese, banche, organizzazioni della società civile, università e istituzioni dell'UE e i media; fornire una piattaforma per lo sviluppo delle capacità e lo scambio di esperienze e buone pratiche per coloro che attuano la politica di coesione dell'UE e gestiscono i suoi strumenti finanziari; facilitare la cooperazione e il networking tra regioni e città; alimentare il dibattito sulla politica di coesione dell'UE in un contesto più ampio, comprese le recenti ricerche e le opinioni di paesi terzi e organizzazioni internazionali.
Quali sono i temi dell'edizione 2020?
Europa verde
Coesione e cooperazione
Dare potere ai cittadini
 
 
 

Profile picture for user PlaYOURope

Programma radio