Evento Norman Club
L'avventura del NORMAN giunge alla 23a stagione!
Lo storico Club di Boneggio riapre i battenti il prossimo SABATO 18 SETTEMBRE in coincidenza con una data tutta particolare: quello stesso giorno di 40 anni fa scompariva prematuramente uno dei più grandi talenti della storia del rock ed in assoluto della musica contemporanea, JIMI HENDRIX.
A lui il NORMAN ha voluto dedicare più che simbolicamente l'apertura di una nuova stagione di eventi e concerti di altissimo livello.
Il programma della serata vede impegnata sul palco principale la CGM BAND, un quartetto di ROCK tradizionale, caratterizzato da un curriculum di tutto rispetto e da un tasso qualitativo elevatissimo, affiancato per questo appuntamento commemorativo da uno degli "assi" della chitarra, ANDREA BRAIDO.
Chitarrista statuario e di gran carisma, BRAIDO, nato nel '64 e di origini trentine, è noto agli appassionati soprattutto per la sua lunga partnership con VASCO ROSSI (che ha affiancato tra la seconda metà degli anni '80 e la prima metà dei '90): in realtà, la sua carriera brilla di importanti sodalizi in campo nazionale (Mina, Patty Pravo, Celentano, Zucchero, Laura Pausini, Ramazzotti) ed internazionale (Frank Gambale, Carl Palmer, Marcus Miller, Marco Mendoza), nonchè di una vasta discografia da solista o in "supergruppi" del genere Rock-Blues e Fusion.
Da quasi un decennio, accantonata l'attività di turnista, si è dedicato alla reinterpretazione del mito chitarristico di JIMI HENDRIX e degli altri grandi della chitarra Rock (da Jimmy Page a Ritchie Blackmore, da Alvin Lee ad Eric Clapton) ed è riconosciuto a livello europeo tra i più grandi interpreti della chitarra elettrica.
L'evento di Sabato, denominato significativamente "Monsters of Rock concert", si incentra proprio su questo viaggio a ritroso nel ROCK a lettere maiuscole, con una lunga e doverosa sezione dedicata proprio al geniale chitarrista di Seattle.
In apertura si esibiranno sul palco i LONG JOHN, giovane band della provincia, forte di un sound ispirato dal Rock dei '70 e di ottime individualità, distintosi nell'edizione 2009 di Musica dalle scuole.
A seguire la sala DI QUA ospiterà il DJ SET ROCK, come tradizione del locale, a cura di FOFO, FRANKLIN e HANSEL & GRETEL.
Contemporaneamente la sala DI LA' ospiterà il primo appuntamento stagionale con la DANCEHALL: incontro con il Reggae ed i nuovi ritmi caraibici a cura dei Sound-systems perugini I-SHENCE e BASHFIRE, che già da qualche stagione animano le notti del Norman.
Inizio previsto per le ore 23.00: per la serata sono previste NAVETTE GRATUITE in partenza da Piazza Grimana a partire dalle 23.45.
Ma la stagione, come si diceva, si preannuncia intensa e ricca di eventi:
sono già in calendario, infatti, esponenti di spicco della nuova musica italiana (LA FAME DI CAMILLA, il 2 Ottobre, MARTA SUI TUBI, il 9 Ottobre, CLUB DOGO il 4 Dicembre), punte di diamante del fenomeno Dancehall (RICK TROOPER, il 25 Settembre, MACROMARCO, il 30 Ottobre, DAVID RODIGAN il 22 Gennaio), prestigiosi D.J. della scena elettronica internazionale (MOTIF 8 dei BLACK EYED PEAS il 23 Ottobre, APHRODITE il 20 Novembre, LEEROY dei Prodigy nel 2011);
non mancheranno, inoltre, iniziative originali ed anche un po' "spiazzanti" come l'incontro con il cabarettista/cantautore/scrittore ANDREA RIVERA (il 13 Novembre) e serate/tributo, come quella dedicata ai mitici NIRVANA di Kurt Cobain (il 30 Ottobre, per celebrare HALLOWEEN).
Per tutte le sue iniziative il Club di Boneggio agirà in partenariato con RADIOPHONICA, attivissima Web-Radio perugina che opera in ambito universitario e fa capo all'Adisu, e nel corso della stagione sono già previste l' interazione con manifestazioni di prestigio (come Umbria Libri e Rockin' Umbria) e la collaborazione con altri soggetti organizzativi del territorio (B-Promotion, Musicalboxeventi, Ass. Centrodentro, Lab. Fuoritempo, Euphonè, ecc.), nonchè con enti del territorio.
Per maggiori approfondimenti www.myspace.com/normanclub o www.facebook.com/group.php/normanclub