FESTIVAL SUONI CONTROVENTO: MUSICA, ARTE E NFT
Suoni Controvento in questa straordinaria sesta edizione, esce dai confini dello spazio fisico per dare uno sguardo al futuro con il progetto NFT (Non Fungible Tokens), la tecnologia blockchain che sta cambiando anche il mondo della cultura e della musica. Artefice dell'iniziativa è Fattoria Creativa, agenzia di comunicazione e marketing partner del Festival, che grazie alla collaborazione con LOGIX, ha voluto indagare le potenzialità del mondo NFT. Una collaborazione tra le due aziende che si è posta l'obiettivo di far incontrare musica, letteratura, teatro, arte e territorio umbro con le ultime opportunità offerte dal Web3. "Suoni Controvento è da sempre un festival d'avanguardia artistica che esplora e sperimenta nella sua offerta culturale, per questo è stato naturale pensare di farlo essere tra i primi festival italiani a ricercare in maniera concreta le potenzialità offerte dal mondo degli NFT. É sempre più evidente che la nuova forma di fruizione della musica, dello spettacolo e della cultura in generale, è far coesistere ambiente fisico e virtuale e noi abbiamo voluto iniziare dall'offrire esperienze personalizzate nel festival abbinate agli NFT, anche come segnale di attenzione verso i tanti sostenitori del Festival ", racconta Maurita Passaquieti, responsabile marketing del festival ed esperta digital in Fattoria Creativa.Ed ecco che è già all'asta una serie esclusiva composta da tre macrocategorie Non-Fungible Token: Natura esperienze e degustazioni, Musica eventi premium e gadget esclusivi, Chiave accesso a vita ad ogni evento di qualsiasi edizione del festival. Un totale di 20 NFT esclusivi e già disponibili su marketplace. https://nft.suonicontrovento.it/ - Fattoria Creativa è un'agenzia di Comunicazione e Digital marketing che opera da Perugia dal 2001 con una mission ben definita: aiutare le aziende a costruire piani di comunicazione strutturati e multichannel, funzionali alla promozione, alla vendita o alla reputazione aziendale.Fattoria Creativa dal 2021 è socio della Fondazione per la Sostenibilità Digitale, la prima fondazione di ricerca riconosciuta in Italia che analizza il rapporto tra digitale e sostenibilità e del Consorzio EHT un'importante realtà nazionale che opera nei settori dell'information technology e della trasformazione digitale.- Logix si occupa da più di 10 anni di sviluppo software promuovendo l'informatizzazione di tutti i settori di mercato; insieme ai clienti sviluppa nuove soluzioni digital intuitive, usabili e sostenibili esplorando le opportunità, i vantaggi e le potenzialità delle ultime sfide del Web 3.0. Logix, da sempre orientata alle "nuove logiche digitali", offre ai clienti un modo di progettare e sviluppare idee seguendo un approccio testato e consolidato nel tempo: dallo sviluppo di prodotti Web su ecosistemi online decentralizzati basati su blockchain, ad attività di ricerca e sviluppo per esplorare e progettare strumenti e prodotti Hi-tech, dalla consulenza per promuovere nelle aziende la rivoluzione digitale utilizzando gli ultimi strumenti e sistemi.