Finesettimana all'insegna di 6Up! - Numerosi appuntamenti a Perugia

Finesettimana all'insegna di 6Up! - Numerosi appuntamenti a Perugia

Fervono le attività in vista degli appuntamenti previsti dal 27 al 30 giugno, per il Festival Comma Art city Project, ma attenzione: cambia la formula!
Alcuni di questi appuntamenti, esito della selezione lanciata dal bando di idee 6up- Ritrovamenti Urbani, presuppongono la partecipazione diretta del pubblico.
Durante l'ultimo finesettimana di Giugno il Festival di arte urbana ti accompagna per tutta la città, con appuntamenti sparsi per Perugia!
Venerdì 29 alle ore 20.00
Corso Cavour da angolo via XIV settembre a Piazza Giordano Bruno (IN COLLABORAZIONE CON LA MEZZANOTTE BIANCA di Borgo XX Giugno)
SWING
realizzato da: gruppo DiMT
L’installazione sottolinea il forte legame tra spazio pubblico e suono. La voce della città è il chiasso del traffico, muto di giorno, ‘rumorosamente silenzioso’ di notte.
Diffondendo una registrazione nelle ore notturne, l’azione punta a ridefinire la nostra percezione dei luoghi in modo non invasivo, attraverso un suono, quello del traffico, caratterizzante dell'area in cui si produce, e la cui assenza o presenza inaspettata ridisegna i confini dello spazio percepito.
Sabato 30 dalle 10 Piazza del Circo
L'ISOLA CHE NON C'È
realizzato da: Mente_Locale
Con l'obiettivo di contribuire a formare una coscienza critica su concetti e linguaggi legati al paesaggio e alla botanica come all'arte, alla documentazione e alla progettazione, l'isola che non c'è propone ai partecipanti la creazione di un giardino nomade all'interno di zaini, borse o valige. Come spunto vengono mostrati progetti di arte sociale legata al paesaggio e vengono illustrati alcuni fondamenti di giardinaggio; infine, si definiscono gli aspetti di documentazione e relazione dell’opera con lo spazio urbano dove si colloca. Attraverso istanze proprie del sociale il progetto offre una presa di coscienza sul territorio, osservandolo e cogliendone le svariate fattezze, tra degrado e possibili migliorie.
Sabato 30 dalle 10.30 Pian di Massiano
IL MERCATO INVISIBILE
realizzato da: Il Mercato Invisibile
Realizzando e video-documentando interviste-performance durante un mercato, si raccontano le storie delle persone che ci lavorano e lo frequentano.
La perturbazione del sistema-mercato porta all’emersione di un immaginario e alla restituzione dello stesso al luogo che, nell’incontro con l’atto performativo, lo ha generato.
Sabato 30 giugno alle 22.30 Teatro Brecht
BREAK TO THE FUTURE
realizzato da: Nexus
Futuribile è il futuro che potrebbe realizzarsi date certe circostanze ma che rimane in un ambito di possibilità non necessariamente compiuta, ponendosi fra la mera possibilità e la realtà contingente. Indica il futuro immaginato nel tempo presente.
Attraverso la breakdance, accompagnata da proiezioni mapping che ridefiniscono le architetture dello spazio urbano, Break to the Future offre al pubblico illusioni ottiche volte a modificare la percezione di colore, forma, materia, tempo e spazio, con le quali interagire sia attivamente che passivamente.
Tutte le informazioni per non perdere nessun appuntamento le trovate su facebook e sul sito http://comma.cap2020.it/index.php#6up

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Cultura