FOR.M.E GIOVANI: workshop, seminari & incontri per giovani

 FOR.M.E GIOVANI: workshop, seminari & incontri per giovani

 
Manca poco ormani a FOR.M.E GIOVANI! Vi aspettiamo il 1° Aprile presso il Centro Camerale "Galeazzo Alessi" - Via Mazzini 9, Perugia – per la giornata conclusiva dell'progetto di Educazione Non Formale in cui si alterneranno workshop, incontri e seminari incentrati sui temi di mediazione, formazione, entrepreunership partecipazione giovanile ed Europa. Un evento fatto dai giovani per i giovani.
 
FOR.M.E. GIOVANIFormazione, Mediazione, Europa per i Giovani1° Aprile 2016, ore 15.30, Centro Camerale "Galeazzo Alessi",Via Mazzini 9 - Perugia   Il 1° aprile a Perugia sarà una giornata di Formazione ed Europa per i Giovani al Centro Camerale “Galeazzo Alessi” di via Mazzini – centro storico, rivolta ai giovani studenti delle scuole superiori, dell’università e membri di associazioni giovanili dai 14 ai 30 anni. Dalle 15,30 in poi il programma prevede 2 workshop: “Educazione Non Formale e Opportunità” e “Buone prassi e Legacy delle Capitali Europee dei Giovani”. Nei due workshop saranno ospitati rappresentanti di Torino e Cluj – Capitali Europee dei giovani nel 2010 e nel 2015. A seguire ci saranno 6 sessioni formative brevi – tavole rotonde di confronto su:  Imprese giovanili, creative e start up, Social media, Volontariato e partecipazione giovanile, Web radio e network europei. Da notare la presenza di “Iddio”, il cui profilo twitter è seguito da 400mila follower. Ci saranno inoltre giovani imprenditori che descriveranno il percorso d’impresa del cinema perugino “Post-Mod”, e sarà approfondita l’esperienza dei network delle radio universitarie RAD.UNI (nazionale) e EUROPHONICA (europeo). 2 sessioni formative brevi saranno dedicate al linguaggio del cinema e all’esperienza del volontariato e della partecipazione.
All’evento parteciperà Dramane Wagué, Assessore alla partecipazione e all’associazionismo, Gabriele Biccini, Portavoce del Forum Regionale Giovani (FRG Umbria), Giovanni Rende, Presidente della Consulta provinciale degli Studenti. Le attività rientrano nel programma di “#Perugia 2016 – Capitale Italiana dei Giovani” e contribuiscono al processo di candidatura di “Perugia European Youth Capital 2019” Il progetto “FOR.ME GIOVANI” del Comune di Perugia è realizzato in collaborazione con il Forum Regionale dei Giovani dell’Umbria (FRGU), la Camera di Commercio della Provincia di Perugia. Media partner la Radio univeristiaria “Radiophonica”. L’intero progetto è realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.
 
 
 
 
PROGRAMMA
15.30-16.00 Saluti Istituzionali
16.00-17.00 Workshop - EDUCAZIONE NON FORMALE ED OPPORTUNITA'
17,00-18.00 Workshop - BUONE PRASSI E LEGACY / Perugia European Youth Capital 2019 Candidate City
18.30-19.30 Sessioni Formative / Interattive - EMPOWERMENT GIOVANILE 11) DALL'IDEA ALL'IMPRESA: OPPURTINITA' PER STARTUP, Stefano Rossi2) SOCIAL MEDIA, Iddio3) IL LINGUAGGIO DEL CINEMA, Chiara Giontella
19.30-20.30 Sessioni Formative / Interattive - EMPOWERMENT GIOVANILE 24) L'IMPRESA CREATIVA E I GIOVANI: L'ESPERIENZA DI PostModernissimo, Andrea Mincigrucci e Giacomo Caldarelli5) VOLONTARIATO E PARTECIPAZIONE GIOVANILE, Giulio Raimondo6) L'ESPERIENZA ITALIANA DI RADUNI E QUELLA EUROPEA DI Europhonica, Rosella Biagi
20.30-22.00 AperiCena seguito da Dj Set by Radiophonica
 
 
 

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione