FuoriPost - Per l'ultima serata al Barton Park l’omaggio al nuotatore dei record Marco Fratini

Fuori post Barton

È scattato il conto alla rovescia per la chiusura della prima stagione del FuoriPost al Barton Park: sabato 24 agosto sarà l’ultima occasione per assistere a una proiezione sul grande schermo della nuova Arena cinematografica perugina, in attesa della prossima estate.

Venerdì tornerà un film cult, “L’odio” (La Haine) di Mathieu Kassovitz. Rivederlo oggi, a ventinove anni di distanza da quando venne presentato a Cannes dove l’esordiente Kassovitz vinse la Palma d’oro come miglior regista, è una vera esperienza socio-culturale.

Quello di sabato sarà invece l’evento conclusivo, con una serata dedicata al medico e nuotatore perugino Marco Fratini a un anno dall'impresa Swim the Garda. Sarà l’occasione per vedere alcune immagini inedite che raccontano l'avvicinamento alla nuotata più lunga della sua vita: il Giro del Lago di Garda, compiuto in poco più di due giorni e mezzo. Prima di tuffarsi per compiere l'incredibile record, con 140 km nuotati lungo il periplo del maggiore dei laghi italiani, ci sono stati oltre un anno di sacrifici e sfide. All’Arena del Barton Park verrà svelato il racconto di un percorso sportivo e umano verso un traguardo a dir poco straordinario. Alimentarsi, dormire, evitare crampi ripetendo migliaia di volte lo stesso gesto. I retroscena della storica nuotata a scopo benefico svelati dal cinquantenne medico perugino che sarà presente alla proiezione.

Il dettaglio degli eventi è disponibile sul sito postmodernissimo.com.

Fuori Post è organizzato da Anonima Impresa Sociale e Barton Park, con il patrocinio del Comune di Perugia e il sostegno del Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con la collaborazione di Auriga, Rinoceronte Teatro, Auser e Priori Secret Garden.

Cultura