Game of Research: con la ricerca si impara giocando.

Game of Research: con la ricerca si impara giocando.

Il Dipartimento di Medicina Veterinaria ospiterà la seconda edizione di "Game of Research - Veterinary Sharing Day", in programma il prossimo 11 giugno presso l'Aula Magna del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Perugia. 
Il Game of Research è un evento autogestito, interamente organizzato e coordinato dai Dottorandi, Borsisti, Post-doc, Assegnisti e frequentatori volontari del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Perugia. 
 
L'idea nasce per favorire la divulgazione delle tematiche di ricerca ed il confronto attivo tra giovani che gravitano attorno al Dipartimento di Medicina Veterinaria. Per creare un’opportunità formativa e per imparare a comunicare la scienza in modo partecipato, creativo e vivace in un contesto più informale e rilassato. Per stringere nuove collaborazioni, nell’ottica di progetti di ricerca sempre più multidisciplinari, che riescano ad integrare capacità e competenze e favorire il lavoro di squadra. Perchè non si dica più “You know nothing, Young Researcher”. 
 
Game of Research - Season Two è anche una giornata di studio organizzata da dottorandi, post-doc, assegnisti e ricercatori del dipartimento per far conoscere i contenuti delle proprie ricerche. L'evento si svolgerà, secondo il programma allegato, tra le 9 e le 18.
Partner dell'iniziativa, l'Agenzia Regionale per la protezione ambientale dell'Umbria (ARPA), la rivista Micron e la sede perugina dell'Associazione dottorandi e dottori di ricerca italiani (ADI).
Giovanni Cinti, coordinatore di ADI Perugia interverrà sul tema dei diritti e delle prospettive dei dottorandi e dottori di ricerca.
 
Maggiori informazioni sul sito http://www.medvet.unipg.it/…/game-of-resea…/gor-2018-edition
e alla pagina https://www.facebook.com/events/2010718285845848/?notif_t=plan_admin_added&notif_id=1528278208257975.
L'evento è sponsorizzato da TRAINER ed è realizzato in collaborazione con ADI Perugia, ARPA Umbria e Rivista Micron.
 

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Università