Giornate europee del patrimonio

Giornate europee del patrimonio

Raduni e Ustation sono ancora una volta al fianco del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per promuovere l'immenso patrimonio custodito nei "forzieri" del Belpaese. Sabato 25 e domenica 26 settembre 2010 si celebrano le GEP, Giornate Europee del Patrimonio, ideate nel 1991 dal Consiglio d’Europa per potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra i Paesi europei.
Il MiBAC, come ogni anno, partecipa all’evento e organizza sull’intero territorio nazionale iniziative tese a valorizzare e mettere in evidenza i contenuti della cultura e del Patrimonio italiano, con l’obiettivo di condividere con altri Paesi europei le comuni radici continentali.
Per l’occasione saranno aperti al pubblico gratuitamente i luoghi della cultura che comprendono il patrimonio archeologico, artistico e storico, architettonico, archivistico e librario, cinematografico, teatrale e musicale. Parteciperanno, in uno spirito di sinergica collaborazione, Regioni e Province autonome, il Ministero della Pubblica Istruzione e il Ministero dell’Università e della Ricerca nonché altre istituzioni culturali a carattere pubblico e privato.
Raduni in collaborazione con Ustation vi farà ascoltare le voci di personaggi autorevoli che vi guideranno attraverso le meraviglie troppo spesso poco note al grande pubblico.

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Cultura