Giovani talenti per l'Italia, l'Europa e il mondo: il premio IAI

Giovani talenti per l'Italia, l'Europa e il mondo: il premio IAI

Anche quest'anno l'Istituto Affari Internazionali sceglie di dedicare ai giovani under 26 il suo premio annuale intitolato "Giovani talenti per l'Italia, l'Europa e il mondo", per  ascoltare le loro idee, le loro paure ed i loro sogni sull'Europa e sul mondo.
I vincitori della seconda edizione discuteranno l'impatto del digitale e dei social media sulla democrazia oggi, in un dibattito serrato con personalità del mondo culturale, dello sport, economico e istituzionale, moderato da una nota giornalista.
PREMIO IAI: RICORDANDO ANTONIO MEGALIZZI
L'Istituto Affari Internazionali e la famiglia Megalizzi, con la partecipazione di RadUni/Europhonica, hanno istituito – nell’ambito del Premio IAI “Giovani talenti per l’Italia, l’Europa e il mondo” - un riconoscimento speciale per la comunicazione intitolato a Antonio Megalizzi, il giornalista italiano ucciso nell’attentato di Strasburgo dell’11 dicembre 2018. Si intende così ricordare la passione di Antonio per il giornalismo e per i temi europei e proporla come esempio a tutti i giovani che si sono candidati al premio IAI.
La selezione è avvenuta fra i videoclip pervenuti, secondo il giudizio di una giuria costituita da rappresentanti di tutte e tre le organizzazioni coinvolte. La vincitrice di questa prima edizione del Premio Antonio Megalizzi è Rosalinda Accardi, studentessa universitaria di Palermo. La premiazione avverrà durante l’evento conclusivo del premio IAI 2019, il prossimo 24 settembre, con la partnership mediatica di Europhonica, uno dei format radiofonici di RadUni di cui Antonio era conduttore.
La partecipazione è libera con registrazione obbligatoria. 

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione