Giugno in arte 2011

Giugno in arte 2011

Torna la nuova edizione del Concorso "Giugno in arte", promosso dall'A.Di.S.U. per sviluppare e diffondere le opere di giovani studenti universitari con la passione per le arti. Possono partecipare tutti gli studenti regolarmente iscritti all'Università di Perugia, Università per Stranieri o ai Conservatori di Musica e all’Accademia delle Belle Arti.
Come ogni anno il concorso è suddiviso in 3 macro sezioni Materia - Colori - Parole.
La prima prevede la sottosezione "Scultura", Colori è suddivisa invece in "Fotografia" "Pittura" e "Grafica", Parole in "Prosa" e "Poesia".
Quest anno è stato scelto un tema, cui dovranno rispondere le opere presentate: "La Città" declinata in ogni aspetto e forma secondo le sensibilità dei partecipanti.
Per ogni sottosezione saranno premiati i primi tre classificati, inoltre sarà decreatato il vincitore assoluto. Ogni sezione avrà una sua giuria tecnica, oltra alla giuria che decreterà il vincitore assoluto. Per quest ultimo è previsto un premio in denaro di € 500, mentre i primi classificati di ogni sottosezione riceveranno € 300, i secondi 150 e i terzi 100. Tutte le opere saranno esposte in una mostra allestita all'interno dell'University Store di via Ulisse Rocchi e/o in altre sedi istituzionali.
Per partecipare è necessario scaricare e compilare la scheda di partecipazione che si trova al seguente indirizzo http://www.adisupg.gov.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3... dove potrete trovare il regolamento completo e tutte le informazioni.
Una volta compilata basta riconsegnarla entro le 12 del 30 Maggio a mano o tramite posta all'A.Di.S.U. via Benedetta 14.

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Bandi & Concorsi