Goa-Boa 2019

Goa-Boa 2019

Luglio 1969 l’uomo muoveva il primo passo sulla Luna. 50 anni dopo, a Luglio 2019, Goa-Boa sventola la bandiera della nuova musica italiana nel cuore del Porto Antico di Genova.
Due preview da cantare a squarciagola, il 5 e il 9, uno spin off – “Goazilla” il 14 e il 16 Luglio – con i “mostri sacri” della musica rock e il clou della vendiduesima edizione previsto dal 17 al 21. Oltre 50 concerti, una manciata di poeti e dj set in 9 serate programmate in centro città, circondati dal mare, giocando a Ping Pong sulla Luna mentre piovono Pepite.
Dopo il trionfale esordio con Calcutta, arriva la seconda tappa di avvicinamento all'edizione numero 22 del festival che anima l'Arena del Mare di Genova con i nomi più importanti del pop nazionale. Questa sera il protagonista sul palco sarà GAZZELLE, cantautore romano che ha fatto della malinconia romantica la sua cifra stilistica. Insieme a lui Eugenio In Via Di Gioia, Fulminacci e Sem, tanti volti diversi per la nuova canzone italiana.
 
Secondo appuntamento per il festival con vista mare che riunisce i successi più recenti della produzione italiana. Goa Boa sorvola i generi e si conferma un festival capace di puntare sulla novità. Se cinque giorni di festival non sono abbastanza, Goa Boa supera se stesso e propone due succose anteprime per entrare nell'atmosfera che caratterizzerà il Porto Antico la prossima settimana. Dopo la grande apertura con Calcutta lo scorso 5 luglio, oggi tocca ad altri assi, tutti accomunati da un notevole riconoscimento soprattutto tra il pubblico più giovane. Se la canzone italiana è in continua evoluzione, ma resta capace di mantenere un fascino imbattibile anche tra le nuove generazioni, il merito è anche di nomi che l'hanno attualizzata nello stile e nei contenuti. Spazio dunque a GAZZELLE, uno tra i nomi più forti della nuova scena itpop, tra malinconia e romanticismo, ma anche all'allegra brigata di Eugenio In Via Di Gioia e a Sem, cantautore ligure che a Genova giocherà in casa. E se il successo di pubblico non significa perdere in qualità, la dimostrazione è il romano Fulminacci, reduce dall'assegnazione della Targa Tenco per la miglior opera prima.
Per chi preferisce i classici, gli appuntamenti da segnare in agenda sono invece quelli di GOAZILLA!, rassegna dedicata agli "intramontabili", che porterà sul palco Steve Hackett dei Genesis (14 luglio) e i Jethro Tull di Ian Anderson (16 luglio). 
Ecco il calendario completo dei prossimi appuntamenti di Goa Boa Festival 2019:
 
 martedì 09 luglio 2019  
GAZZELLEEUGENIO IN VIA DI GIOIAFULMINACCISEM
  
GOAZILLA Gli intramontabili invadono la Superba:  domenica 14 luglio 2019  STEVE HACKETT"Genesis Rivisited Tour"
 
 
  martedì 16 luglio 2019  JETHRO TULL"50th Anniversary Tour"
 

  mercoledì 17 luglio 2019  
FAST ANIMALS AND SLOW KIDSRANCORE GIORGIO CANALII'M NOT A BLONDE OPHELYAGIUNGLAMARTE
 
 
  giovedì 18 luglio 2019  CARL BRAVEALFADUTCH NAZARIPNKSANDGHEMONDOLAOLLYFADI
 
 

  venerdì 19 luglio 2019  MAX GAZZÈ"On the Road Summer Tour"DIMARTINOROVEREEUGENIA POST MERIDIEMEMMANUELLEDELLACASA MALDIVETERSOHAN
 

  sabato 20 luglio 2019  SALMO"Playlist Summer Tour"QUENTIN40MASSIMO PERICOLOSPERANZADANI FAIVPSICOLOGIFUERA
 
  domenica 21 luglio 2019  IZIERNIASIDE BABYPRIESTESSMAGGIOIRBIS37TAURO BOYSMATSBY

Profile picture for user Music Storm Radio

Programma radio