Gran finale per il workshop didattico Racing

Gran finale per il workshop didattico Racing

Verranno presentati giovedì 28 gennaio 2021, nel corso di un incontro online, gli esiti del workshop didattico Racing, finalizzato a elaborare il progetto grafico di casco, livrea e scaldacollo destinati al Club Moto Unipg. 
 
Nel corso del pomeriggio (dalle ore 16 alle ore 18) un qualificato Grand Jury selezionerà le proposte vincitrici che saranno successivamente realizzate e caratterizzeranno il look dei centauri del Club motociclistico, fondato nel giugno dello scorso anno con l'obiettivo di organizzare iniziative di Ateneo volte a incrementare le occasioni di condivisione, interazione e amicizia di tutto il personale universitario.  
 
Il workshop, ideato e organizzato dal Corso di Laurea in Design del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell'Università degli Studi di Perugia (Presidente e responsabile scientifico Professor Paolo Belardi) è stato avviato il 4 dicembre scorso e ha visto impegnati per due settimane circa 40 studenti iscritti al Corso di Laurea in Design dell'Ateneo perugino. Gli studenti sono stati coordinati da Aldo Drudi (Drudi Performance) e Pietro Zanetti (SPIDI). Le attività, che si sono svolte prevalentemente in modalità telematica mediante la piattaforma Teams, sono state inoltre supervisionate dalle docenti Valeria Menchetelli e Giovanna Ramaccini, insieme alle tutor Monica Battistoni, Margherita Maria Ristori e Camilla Sorignani.  
 
Nel pomeriggio di giovedì 28 gennaio, i gruppi partecipanti al workshop presenteranno le proprie proposte.  
 
Il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Perugia, Maurizio Oliviero, presiederà i lavori, cui prenderanno parte anche: Massimo Angeletti giornalista Rai, Moira Bartoloni graphic designer, studio Salt & Pepper – Perugia, Simona Cortona presidente Motocicliste umbre, Giovanni Gigliotti Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale – Unipg, Leonardo Leonardi Presidente Club Moto – Unipg, Fabio Magnoni Direttore generale Rampini Carlo SpA – Perugia, Nicolò Mori campione italiano di Enduro, Daniele Parbuono Delegato del Rettore – Unipg, Clara Pastorelli assessore allo sport del Comune di Perugia, Agnese Staffa studentessa del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica – Unipg, Remo Venturi campione italiano e vice campione del mondo, Anna Vivolo direttrice generale – Unipg.  
 
Gli interessati possono partecipare all'iniziativa accedendo all'aula virtuale attraverso il collegamento dedicato (link). La partecipazione al meeting sarà possibile fino al raggiungimento della capienza massima consentita (250 posti circa). 
 

Profile picture for user PhonicaNews

Programma radio