Horror e Fantasy protagonisti a Orvieto
Arriva la seconda edizione del FANTASY HORROR AWARD (Orvieto, 3-5 giugno 2011), la manifestazione riservata al mondo del fantastico che premia a livello internazionale i migliori artisti del genere.
Evento imperdibile per tutti gli appassionati, il secondo FHA spazierà a 360° nel mondo fantasy, horror e sci-fi con eventi dedicati al cinema, le serie TV, i fumetti, la musica, i giochi e la letteratura del fantastico. Organizzato da Funfactory Entertainment s.r.l. e Sci Fi Universal, lo spazio dedicato alla fantascienza e all’ignoto in onda su Steel - la TV di NBC Universal Global Networks Italia.
Il pubblico che vorrà intervenire e partecipare alla manifestazione avrà la possibilità di assistere ad incontri, premiazioni, mostre e proiezioni gratuitamente. “Il nostro scopo è quello di realizzare una festa per tutti e ogni proiezione, incontro, mostra, concerto sarà totalmente free. Per organizzare al meglio il Festival ed evitare eventuali disagi ai visitatori, pubblicheremo sul sito con netto anticipo le date degli eventi di maggior richiamo, dando la possibilità agli appassionati di iscriversi attraverso prenotazioni online.” ribadisce Dario Gulli.
L'evento durerà 3 giorni con oltre 30 proiezioni, con anteprime italiane e internazionali. Una 3 giorni di incontri con registi e autori da tutto il mondo. Sono previste oltre 50 guest stars.
Da quest'anno molto spazio verrà dato anche alle serie TV e ai games, grazie a media partnership importanti con i siti multiplayer e movieplayer.
Tra i protagonisti che saranno ospiti a Orvieto spiccano Morena Baccarin e Anna Torv, rispettivamente protagoniste di V - Visitors (2009) e Fringe.