Il gioco di società degli Offlaga Disco Pax e tanta altra musica dal vivo nel finesettimana a Perugia
Il live degli Offlaga Disco Pax, spicca nella programmazione del fine settimana a Perugia e dintorni.
Giunti al loro terzo disco "Gioco di Società" gli Offlaga Disco Pax arrivano sabato 31 marzo a Perugia all'Urban Club per una grande serata dal vivo.
"Non è strettamente necessario lanciare i dadi per muoversi sulle caselle della plancia di “GIOCO DI SOCIETA’ ”, il terzo capitolo del romanzo zdanoviano intitolato OfflagaDiscoPax e marchiato a fuoco con il numero di catalogo Odp #155. Reggio Emilia, patria del collettivo, è il primo piano o lo sfondo in cui si dipanano quasi tutte le storie narrate nel disco. La sua pianta a sei lati viene congelata nel simbolico artwork di Enrico Fontanelli in quello che appare alla vista e nella pratica come un vero e proprio tabellone di gioco. La forma esagonale della città diventa una unità di misura sociale, una figura attorno o dentro alla quale raccogliersi, misuratrice di passi più o meno svelti. La vita è solo una partita ad un qualsiasi gioco di società e gli ODP se la giocano dentro e appena fuori le mura della loro città, mura reali poi abbattute dal tempo per facilitare lo scambio tra interno ed esterno e favorire la prima espansione residenziale e produttiva." Sono le parole con cui la band presenta il loro ultimo lavoro, che potremo vedere sabato all'Urban.
Ma il weekend si apre venerdì con un nuovo appuntamento nato all'interno dell'Afterlife Live Club, con la collaborazione del Trasimeno Blues, il Black Friday, una rassegna invernale di altissima qualità con artisti internazionali del panorama funky-soul. Vnerdì 30 marzo ad inaugurare la serata LeBlanc il felice risultato della fatale attrazione tra culture diverse. Ascoltando Leblanc si respira l’atmosfera di New Orleans, di Chicago, di Memphis ma è anche un viaggio nell’Europa e nel cuore del Mediterraneo. Ad aprire la serata i The Noobs, una formazione nata per ripercorrere le orme dei grandissimi della musica afroamericana, e che si lasciano influenzare da volti, suoni, ritmi e personaggi indimenticabili come Aretha Frankiln, James Brown, Marvin Gaye, Nina Simone, la Motown Records.
Una proposta alternativa sempre venerdì 30 è quella dell'Urban, dove per l'ormai storica serata del Friday I'm in rock, suoneranno i Fast Animals and Slow Kids "un gruppo carinino che fa musica piacevolina".
Sabato 31 l'AfterLife ospita una serata dedicata alla musica "al femminile" con gli Heike has the giggles + We rock like girls don't.