Il gusto dell' Aphrodisiac (o)
" In 1 anno sono solo 4 i giorni per scoprire come vivere meglio gli altri 361"
Con questo slogan gli organizzatori di Aphrodisiac 2010 accoglievano turisti e curiosi, arrivati a Città della Pieve (Pg) per conoscere i segreti dell'amore.
Giunto alla sua seconda edizione, il Festival dell'Afrodisiaco, è diventato ormai un appuntamento da segnarsi sul calendario, un'occasione unica per vivere sensazioni avvolgenti e travolgenti, per conoscere trucchi e segreti per scatenare (o risvegliare...) passioni travolgenti.
Tra un viaggio a piedi nudi per conoscere e scoprire l'eros, a degustazioni e lezioni a base di tè, zafferano e cioccolata. Una componente importante per scatenare istinti nascosti è indubbiamente quella olfattiva. Un percorso attraverso gli odori e un profumo appositamente pensato e ideato per la manifestazione dall'erboristeria l'Ape Contadina, occupavano uno spazio importante nella 4 giorni di mostre e eventi. Sabato pomeriggio nella piazza principale della cittadina umbra, proprio vicino alla postazione che noi di Radiophonica.com avevamo allestito per raccontare e documentare la manifestazione, Alex Revelli Sorini, Susanna Cutini e Shadi Asbun, direttamente dalla prova del Cuoco (programma di Rai1) hanno allestito un vero e proprio show culinario, con la realizzazione della Torta dell'amore.
Anche il cinema può essere afrodisiaco. Nei giorni della manifestazione è stato presentato il Muving Film Fest, un concorso aperto a registi e filmaker di tutte le nazionalità per la realizzazione di opere incentrate sul tema "Amore e Passione". Le opere vincitrici saranno premiate durante la prossima edizione del Festival dell'Afrodisiaco. Ma il cinema è stato protagonista anche con la proiezione, ogni sera, di un film a tema (o quasi), grazie alla collaborazione dell'Arci di Città della Pieve.
Inoltre lezioni ed esibizioni di balli afrodisiaci, cocktail afrodisiaci, escursioni, passeggiate e visite guidate, tutto rigorosamente a tema afrodisiaco!
Un appuntamento da segnare fin da ora nel prossimo calendario 2011!