Il ministro Clini inaugurerà due nuovi centri di ricerca ad Ingegneria

Il ministro Clini inaugurerà due nuovi centri di ricerca ad Ingegneria

Sarà presente anche il ministro dell'Ambienete Corrado Clini, domani alla facoltà di Ingegneria di perugia, per l'inaugurazione di due importanti centri di ricerca della Facoltà.
sarà inaugurato il nuovo edificio dove avranno sede due importanti centri di ricerca dell’Università degli Studi di Perugia: il CrB (Centro nazionale di ricerca sulle Biomasse) e il Ciriaf (Centro interuniversitario di Ricerca sull’inquinamento e sull’Ambiente – “Mauro Felli”).
La cerimonia prevede alle ore 16.15 il taglio del nastro e la benedizione impartita da monsignor Gualtiero Bassetti, Arcivescovo Metropolita di Perugia e Città della Pieve.
Seguirà la visita ai laboratori.
Alle ore 17.15 è in programma il saluto delle autorità con gli interventi di Catiuscia Marini, Presidente della Regione Umbria, Wladimiro Boccali, Sindaco di Perugia e Francesco Bistoni, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia.
A seguire la relazione generale del professor Franco Cotana, Direttore del CRB e Consigliere del Ciriaf.
Alle ore 18 sul tema “Ricerca e innovazione per la Green Economy”, dopo l’introduzione del professor Angelo Riccaboni, Magnifico Rettore dell’Università di Siena e componente del consiglio scientifico del Ciriaf, interverranno Guido Ghisolfi (Chemtex), Francesco Sperandini (Acea) ed Ernesto Cesaretti (Confindustria Perugia).
Le conclusioni saranno del Ministro per l’Ambiente Corrado Clini.

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Università