il week-end conclusivo di trasimeno blues si apre a Passignano sul Trasimeno con una giornata intensa di musica

il week-end conclusivo di trasimeno blues si apre a Passignano sul Trasimeno con una giornata intensa di musica

Il Trasimeno Blues Festival si avvia verso la conclusione con un week-end travolgente che si apre venerdì 26 luglio a Passignano sul Trasimeno e prosegue sabato e domenica a Città della Pieve con altri numerosi appuntamenti.
Ad aprire le danze alle 18.30, con diverse incursioni sonore fino a sera, ci sarà la scatenata street band di Perugia, la P-Funking Band che, capitanata dal trombettista Riccardo Giulietti, fonde nelle sue performance musica e movimento.
Alle 21.30 sul palco principale della Pineta del Popolo (lungolago) sarà protagonista il Blues di Chicago di Eric Guitar Davis & Luca Giordano Band.Giovane ed autorevole portavoce del Blues di Chicago del XXI secolo, Eric “Guitar” Davis è uno dei più affermati talenti Rock Blues statunitensi grazie al suo intenso e ardente guitar picking e ad una corposa voce Blues.
A concludere la giornata il concerto di mezzanotte, sul palco dei Giardini del Molo, che vedrà esibirsi una consolidata realtà della scena Blues italiana: Mike Sponza Blues Convention che presenterà uno show denso di Blues moderno, composto esclusivamente da brani originali, che pescano senza paura dal sound delle radici, dal Rhythm and Blues, dal Rock e dal Soul.
Sabato e domenica la carovana del Blues approda a Città della Pieve per una chiusura travolgente che vedrà esibirsi, tra gli altri, l’artista culto del Northen Soul Charles Walker & The Dynamites (sabato 27 luglio) e l’autorevole rappresentante dell’Afrobeat, il ghanese Ebo Taylor (domenica 28 luglio).

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Cultura