Impare a progettare l'Europa: al via il nuovo Master UniPg

Impare a progettare l'Europa: al via il nuovo Master UniPg

 
Impara a progettare l’Europa
A Perugia un nuovo master universitario che dà strumenti utili per i fondi europei
 
 
 
Scade il 15 febbraio 2017 il termine per iscriversi al Master universitario di primo livello in progettazione e accesso ai fondi europei per la Cultura, la Creatività e il Multimediale. Il Master, promosso dall’Università degli Studi di Perugia (Dipartimento di Scienze politiche) e dal Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in Giornalismo Radiotelevisivo, ha una durata di 12 mesi ed è aperto a tutti i laureati (triennale, specialistica, magistrale) di qualunque facoltà. Il corso è aperto ad un numero massimo di 30 partecipanti, mentre Il numero minimo è pari a 15.
 

 
Il Master ha l’obiettivo di formare profili professionali nel campo della progettazione europea (cosiddetti fondi diretti) e dell’accesso ai fondi indiretti (denominati anche fondi strutturali) erogati dall’Unione, con particolare riferimento ai vari settori di tutta la filiera legata ai beni culturali e paesaggistici e alla creatività, inclusi i campi dell’audiovisivo (cinema, tv, radio) e del multimediale (produzione web, app per mobile, progetti multipiattaforma).
 
Il Master è concepito come percorso innovativo nel panorama dell’alta formazione e intende rappresentare uno strumento utile ai partecipanti per l’acquisizione di competenze con forte accento europeo, legate a settori ancora da valorizzare e ricchi di potenzialità, con ricadute sul turismo.
 
Il corpo docente del Master è caratterizzato da professionalità altamente qualificate nel campo della progettazione europea e del management dei processi di gestione dei bandi europei (Project Management).
 
I docenti del Master sono stati selezionati sulla base delle loro esperienze professionali, in modo da fornire agli iscritti al Corso competenze e conoscenze altamente professionalizzanti e immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.
 
Inoltre, sono state individuate figure operanti nei settori specifici culturali e creativi, in modo da rendere la formazione particolarmente aderente alle tematiche proposte dal Corso.
 
I corsi inizieranno venerdì 3 marzo 2017 e proseguiranno con la “formula weekend”: le lezioni si terranno il venerdì (intera giornata) e il sabato mattina. In alcuni casi, le lezioni si svolgeranno anche il giovedì. I partecipanti al Master avranno la possibilità di svolgere un periodo di stage presso strutture di comprovata professionalità nel settore della progettazione (settori cultura e multimediale).
 
La tassa di immatricolazione al Master è fissata in euro 4.000,00 (quattromila).
 
Per informazioni si può scrivere a diletta.paoletti@progetti.unipg.it o a segreteria@centrogiornalismo.it; telefonare a l numero 075/5911211 (dal lunedì al venerdì, orario: 9-13 e 14.30-18), oppure consultare i siti www.scipol.unipg.it/corsi-di-studio/master-di-i-livello/progettazione-e-accesso-ai-fondi-europei-per-la-cultura-la-creativita-e-il-multimediale o www.centrogiornalismo.it/master-universitario-europrogettazione
 

Profile picture for user PhonicaNews

Programma radio