Inaugurazione del nuovo polo di Medicina

Inaugurazione del nuovo polo di Medicina

Inaugurazione stamattina, alle 11, per la nuova sede della facoltà di Medicina e Chirurgia, nuovissima struttura realizzata a Sant’Andrea delle Fratte, a fianco dell'ospedale dell'ex Silvestrini, oggi Santa Maria della Misericordia.
L’"Ellisse", così ribattezzata per la sua forma cilindrica, ha una superficie di circa 50 mila mq ed è in grado di accogliere un gran numero di studenti, con centro congressi, aule ed aula magna che arrivano a garantire fino a 3.700 posti a sedere. Un aspetto ancora da risolvere è quello riferito ad una viabilità dedicata, ancora non realizzata a causa delle difficoltà nell'esproprio di un terreno, di proprietà di una società, dove è previsto realizzare la strada che consentirebbe un facile accesso dal viale Trancanelli. L’Università avrebbe comunque già provveduto all’immissione del possesso dell’area, con la messa in mora del proprietario.
Il problema non è irrilevante, visto che già oggi il polo ospedaliero è caratterizzato da un notevole intasamento vista l'utenza giornaliera che vi si riversa, destinata a moltiplicarsi con l'arrivo degli studenti universitari e l'esplodere del parcheggio selvaggio.

Profile picture for user Mattia

Collaboratore