Incontro Airc 8 Novembre a Medicina e Chirurgia

Incontro Airc 8 Novembre a Medicina e Chirurgia

L'8 novembre la lotta al cancro fa tappa a Perugia: appuntamento nell'Aula Magna della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Perugia, alle ore 11, per l'evento "I Giorni della Ricerca", organizzato da AIRC - Associazione Italiana per la ricerca sul cancro in collaborazione con l'Ateneo. Si tratta di una iniziativa con la quale, attraverso gli interventi di alcuni insigni ricercatori, si intende informare l'opinione pubblica sull'attualità e sui progressi compiuti nel nostro nella ricerca scientifica di settore e raccogliere fondi per sostenere il lavoro degli studiosi.
Titolo dell'incontro di giovedì 8 novembre "La ricerca trasforma la complessità del cancro in maggiori opportunità di cura": interverranno Pier Paolo Pandolfi, Harvard Medical School, Boston, USA, Enrico Tiacci, Università degli Studi di Perugia, Lucio Crinò, Azienda ospedaliera di Perugia e Bruno Manfellotto, direttore de L'Espresso.
L'incontro, aperto a tutti, si rivolge, in particolare, agli studenti di medicina e biologia, di ingegneria biomedica e informatica e di fisica, per i quali sono previsto crediti formativi.

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Università