ItaliaCamp Umbria: la tua idea per il futuro dell'Italia

ItaliaCamp Umbria: la tua idea per il futuro dell'Italia

ItaliaCamp è un'associazione riconosciuta dalla presidenza della Repubblica e del Consiglio, che in collaborazione con università italiane e internazionali, si propone l'obiettivo di raccogliere nuove idee per l'Italia e per lo sviluppo del paese.
In vista degli stati generali del Nord Italia che si terranno il 1 Dicembre a Verona, ItaliaCamp Umbria invita a proporre la propria idea per il futuro.
Fino al 16 novembre sarà possibile partecipare al concorso “La tua idea per il Paese” e caricare sul sito http://wedo.italiacamp.it/ la propria idea, rispondendo alla “Call 4 Ideas” (“C4I”) per l'Umbria. I progetti possono afferire a molteplici aree tematiche: impresa e lavoro; politica, istituzioni e pubbliche amministrazioni; ambiente ed energia; infrastrutture; economia e finanza; ricerca e scienza; tecnologia; cultura e sociale.
Di tutte le idee caricate, un autorevole Comitato Scientifico ne selezionerà dieci: gli ideatori prescelti avranno la possibilità di presentare i propri progetti il 1° dicembre 2012 in occasione degli “Stati Generali del Centro-Nord” che si terranno a Verona. L’evento coinvolgerà le tredici regioni del Centro e del Nord Italia e vedrà la partecipazione di prestigiosi stakeholder, da imprenditori a rappresentanti delle Istituzioni nazionali e locali, da business angel a venture capital.
Due idee vincitrici per ogni regione saranno sottoposte all’attenzione del Governo affinché ne possa favorire la realizzazione, mentre le altre saranno a disposizione del mondo degli imprenditori che interverranno all’evento, in modo da poter costruire un ponte tra innovatori e quanti hanno bisogno di innovazione.

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Cultura