Ivano Fossati in concerto al Morlacchi

Ivano Fossati in concerto al Morlacchi

Il 2012 della musica d'autore, inizia in Umbria con il concerto di Ivano Fossati il 16 gennaio al teatro Morlacchi di Perugia.
Prima del suo annunciato ritiro dalle scene musicali, l'artista genovese, porta in tour le canzoni del suo ultimo disco "Decadancing"(Emi Music Italy), uscito il 4 ottobre in tutti i negozi di dischi e in digitale. Dieci testi inediti, tra cui il singolo di lancio dal titolo “Decadenza”, che ha dato il nome al disco. La decadenza raccontata da Fossati è legata a alcuni temi di stretta attualità, come la fuga dei giovani verso altri paesi in cerca di migliori possibilità.
La scaletta non mancherà di sorprendere: dalle ultime canzoni di Decadancing eseguite per la prima volta dal vivo, attraverso i brani di impegno civile che da tempo caratterizzano la produzione di Fossati - “Cara democrazia”, “La crisi”, “Ho sognato una strada”, “Mio fratello che guardi il mondo” - fino alle atmosfere più avvolgenti di canzoni come “E di nuovo cambio casa”, “Una notte in Italia” e “C’è tempo”. Si riportano sul palco, tra le altre, due gemme da Macramé “L’orologio americano” e “Stella benigna” e le toccanti “Il bacio sulla bocca”, “La costruzione di un amore”, “Di tanto amore” e la recentissima, preziosa “Settembre” da Decadancing.
Assistere al concerto sarà come sfogliare le pagine del libro Tutto questo futuro, ricco di immagini e testi inediti appena pubblicato da Rizzoli e ripercorrere attraverso i suoi momenti salienti un itinerario artistico di impareggiabile coerenza e qualità.

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Cultura