L'altra razza del rock

L'altra razza del rock

L’ALTRA RAZZA DEL ROCK è il primo evento madre creato dall’Associazione Euforis.m.a.
Si terrà venerdì 24 e sabato 25 giugno dalle 19.00 alle 01.00, allo stadio Migaghelli (Via Maratona, Santa Maria degli Angeli), location fortemente voluta dagli ideatori della festa sia per il forte legame che si ha con il posto e sia per rievocare nel nostro piccolo, eventi di notevole spessore e intensità musicale quali concerti rock estivi; oltre che la posizione, i comodi parcheggi e la planimetria dello stesso, che riesce a contenere alla perfezione concerti ai quali parteciperanno numerose persone, ma anche ambienti lontani dal frastuono, atti ad ospitare il resto dell’evento.
Pensato per i giovani e gli appassionati di buona musica, sarà contenitore di diverse manifestazioni. Evento centrale, due giorni di musica con sfumature tendenti al rock; nel quale graviteranno esposizioni di fotografia, mercatini vintage e freestyle di murales.
In collaborazione con il concorso "Musica dalle Scuole", la manifestazione verrà aperta dai F.O.G.O., band rivelazione dell'edizione 2011. Dopo l'esibizione degli Shine Box, la serata del venerdì proseguirà con il filo conduttore dedicato ad "Italia Wave", si esibiranno i Perfect Trick, i Da Hand in the Middle per concludere main event con gli Ausländer (vincitori 2009), band vincitrice anche del prestigioso premio nazionale "Sziget Festival" che li ha catapultati sul palco più prestigioso d'Europa. Albion, DeVice, Beyond the Shade, Siderea, Pinguino Imperatore avranno l'onere e l'onore di dar vivita al sabato sera, serata che avrà come protagonisti principali i favolosi Brain of Jam, tribute band dei Pearl Jam guidata dal poliedrico ed eclettico Marco Cocci, già attore di spot e film come Ovosodo e L’Ultimo Bacio, nonchè frontman della storica formazione dei Malfunk.
L'altra razza del rock si completa con la mostra fotografica in collaborazione con la Confcommercio di Assisi-Valfabbrica e totalmente curata da Manuela Capitanucci ed Elisa Caccinelli, la mostra pone l’accento sugli esercizi commerciali del posto, con l’intento di aprire una sorta di comunicabilità ancora più diretta tra l’esercente ed il fruitore. Lo scatto essenziale ed immediato, vuole catturare non tanto la vecchia bottega o il negozio più lezioso; ma le espressioni, i gesti, la fatica e la soddisfazione del commerciante.
I MURALES: "I muri di Rubik"
Svariati writers di differenti crews, conosciuti ed apprezzati nel nostro territorio, sperimenteranno un nuovo modo di fare murales. Non più muri abbandonati o rovinati. I graffiti diventeranno dinamici e cambieranno forma e colore anche ad opera finita: infatti, all’ingresso del piazzale verranno poste scatole di cartone, di diverse dimensioni, che costituiranno un muro. Alla conclusione dell’opera dei singoli artisti, i muri verranno smembrati e ricomposti, ricreando nuove forme e colori... come un cubo di Rubik.
IL MERCATINO VINTAGE E DEL RICICLO CREATIVO:
Totalmente gratuito per coloro che aderiranno, sarà contenitore di mostre mercato, di oggetti riciclati, pezzi d’antichità e prodotti esclusivi ed unici..

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Cultura