Le babbucce del buon Re a Perugia

Le babbucce del buon Re a Perugia

Dopo l'apertura della stagione di prosa del nuovissimo Teatro Brecht (PG) il 21 novembre scorso con lo spettacolo “2Feel”, la giovane compagnia OcchiSulMondo torna in scena all'interno della rassegna teatrale “Di Venerdi” del Teatro di Sacco, con un nuovo studio per un opera completa che vedrà la sua veste finale nel 2011.
“La Mancanza, l'Assenza, l'Attesa e l'Assurdo sono i temi che in questi 3 mesi di studio il gruppo ha indagato all'interno dell'opera di Albert Camus. E' questo l'obiettivo, ma anche il tema portante, di LE BABBUCCE DEL BUON RE, l'opera della compagnia teatrale perugina OcchiSulMondo – OSM dynamic acting che non si limita a riproporre la tragedia di Camus, ma decide di esplorarla per poi riadattarla senza snaturare la sua essenza, attraverso un percorso contaminante e contemporaneo dove i linguaggi si mescolano e l'indagine spazia dai testi di De André a D'Annunzio.
Partendo dallo studio delle immagini surrealiste di Magritte, di cui la scena è pregna e nelle quali l'opera si cala, lo spettacolo cerca di narrare l'antefatto dell'opera e i primi attimi, densi di quei sentimenti che stanno tra ciò che è accaduto e ciò che accadrà; quegli attimi che consentono ai personaggi di svelare la loro “invisibile condizione umana”.
L'appuntamento è dunque per 20 e 21 febbraio in piazza Giordano Bruno a Perugia. Lo spettacolo si ripeterà i venerdì 19 e 26 febbraio e 5 e 12 marzo, sempre alle ore 21.

Profile picture for user Mattia

Collaboratore
Cultura