Lo stage internazionale con AIESEC
Capita spesso che i giovani dopo aver terminato il loro percorso di studi non sappiano quale strada intraprendere. Il mondo del lavoro, se visto dal di fuori, può sembrare intricato e difficile da capire.
Per questo motivo Aiesec si propone di aiutare i ragazzi proprio ad affrontare questo passaggio, offrendogli la possibilità sia di collaborare nei vari comitati territoriali per apprendere le soft skill più richieste dal mondo del lavoro e capire quali siano i settori più vicini alle caratteristiche di ciascuno, sia proponendo l’opportunità di vivere stage internazionali in azienda e conoscere nuove culture per ampliare i propri orizzonti.
In Italia da settant’anni, Aiesec è un’organizzazione internazionale che si occupa di aiutare i ragazzi tra i 18 e i 30 anni a sviluppare le loro capacità di leadership, di innovazione, di creatività, agendo in modo sostenibile, nel rispetto e nell’inclusione altrui.
Non aspettare di entrare nel mondo del lavoro per migliorare le tue capacità e rendere il tuo curriculum più competitivo, mettiti subito alla prova in contesti e ruoli diversi. Questo ti permetterà di crescere a livello professionale e personale, capire i tuoi punti di forza e ciò che puoi migliorare.
Insomma, se vuoi metterti in gioco, Aiesec è il posto giusto per te!