Loraine Balen Tatto in concerto
Venerdì 6 maggio alle 18 si terrà il concerto della pianista Loraine Balen Tatto che eseguirà musiche di Villa-Lobos, Alberto Nepomuceno, Francesco Mignone e Lorenzo Fernandes.
Il concerto inizierà alle 18 e si svolgerà nell'Aula Magna dell'Università per Stranieri di Perugia.
Loraine Balen Tatto, apprezzata pianista brasiliana, nata a Caxias do Sul, Brasile, discendente di una famiglia italiana di origini feltrine, ha iniziato gli studi musicali a sette anni e si è diplomata alla Facoltà di Musica presso l’Università PF-RS Brasile con la professoressa Irene Wagner Teixeira ed ha seguito corsi di perfezionamento con Sebastian Benda, Magdalena Tagliaferro, Roberto Szidon e Eduardo Hazan.
Svolge un’intensa attività concertistica in Brasile e all’estero esibendosi come solista e in formazioni cameristiche in Brasile, Cina, Francia, Italia, Ungheria, Costa Rica, Argentina, Uruguay, Cile, Irland. É stata più volte in Italia tenendo concerti di musica classica brasiliana , ottenendo elogi dalla critica e un grande successo di pubblico. Il suo nome figura nell’“Enciclopedia delle donne brasiliane del XX secolo”. Ha inciso recentemente il CD: “Musica Brasiliana” e, nel 2006, le è stato conferito Il Premio Internazionale di Cultura: “Bellunesi che hanno onorato la Provincia in Italia e nel mondo”.
La partecipazione è gratuita.