Lucca Comics & Games 2022 - Un Sensazionale Successo
Una benevola e pacifica inondazione di appassionati per una delle edizioni più ricche del Lucca Comics & Games. Un’innumerevole mole di appassionati che ha animato le vie e le piazze della città per un festival che oramai perdura da 56 anni. L'ennesima dimostrazione di affetto da parte di un pubblico variegato ed eterogeneo che testimonia e certifica l'intramontabile successo di uno dei festival a tema più apprezzati nella nostra penisola.
A decretare questo enorme successo è stato ovviamente il pubblico, che ha potuto confrontarsi e assistere agli incontri con decine di ospiti. Un'edizione colma di significati che segna la ripartenza definitiva dopo due anni complessi sotto svariati punti di vista. Tanti gli appuntamenti che hanno fatto sì che migliaia di fans potessero incontrare artisti di grande spessore, fumettisti di successo, content creator e chi più ne ha più ne metta.
Gli appuntamenti dedicati al fumetto e alle sue declinazioni sono stati quasi 130, con decine di tutto esaurito. Tra i momenti chiave Buon Compleanno Spider-Man!, il tributo al 60esimo compleanno del mitico supereroe Marvel, C.B. Cebulski, Sara Pichelli, Giuseppe Camuncoli, Marco Marcello Lupoi, Kurolily.
Una miriade di eventi che hanno avuto il merito trasportare letteralmente i fan in un mix di eventi alla portata di tutti. Si poteva pensare ad un Lucca Comics sotto le aspettative? Questa paura era assolutamente lecita. Il pubblico ha però risposto in grande stile, rendendo questa nuova edizione un vero e proprio record!
Ad impreziosire e deliziare ulteriormente questa magnifica edizione ci ha pensato Tim Burton. Accolto da grida incessanti e grondanti applausi, il regista ha presentato la serie Netflix “Mercoledì” ispirata alla stravagante famiglia Addams. Una serie che promette scintille, a partire dalle dichiarazioni da outsider pronunciate dall'acclamato regista sulle sue origini e il suo status di popolarità quando era un adolescente.
Non ci resta che fare i complimenti all'organizzazione, attendere il prossimo anno e immegerci nuovamente in un'esperienza coinvolgente all'interno di una città così meravigliosa!