L'Università degli Studi di Perugia parteciperà agli Avanti Tutta Days con uno stand informativo e tre Apericerca speciali dedicati a sostenibilità, economia circolare e ricerca nel campo oncologico
Gli Avanti Tutta Days compiono dieci anni e per i giorni 23, 24 e 25 settembre 2022 si prospetta un'edizione ricchissima di contenuti e collaborazioni presso il Barton Park e il Percorso Verde "Leonardo Cenci" di Perugia. Il messaggio di coraggio, speranza e forza "Avanti Tutta" di Leonardo cresce di intensità e si amplia a tutti gli aspetti della vita, dallo sport alla sostenibilità, dalla cultura alla divulgazione.
L'Università degli Studi di Perugia, che ha stretto un accordo quadro con la Fondazione Avanti Tutta, parteciperà in forze agli Avanti Tutta Days con uno stand ricco di approfondimenti, informazioni su offerta formativa e iniziative scientifiche e treApericerca speciali dedicati a sostenibilità, economia circolare e ricerca nel campo oncologico, tutti temi cari alla Fondazione Avanti Tutta e in linea con il Green Deal europeo.
I tre giorni di sport e festa fanno da tappa finale alla recente "Corri per Leo" dove Unipg aveva partecipato con 20 podisti.
Gli Avanti Tutta Days, come ricordato nella recente conferenza stampa di presentazione del progetto SHARPER, sono per l'Università degli Studi di Perugia anche un pre-evento della Notte dei Ricercatori, di cui la Fondazione Avanti Tutta è partner attivo.
Il programma degli Avanti Tutta Day è disponibile all'indirizzo https://www.avantitutta.org/avanti-tutta-days/