MARRACASH chiude il ciclo di Rime Tempestose

MARRACASH chiude il ciclo di Rime Tempestose

MARRACASH conclude il ciclo di appuntamenti Rime Tempestose al Norman.
L'ultimo appuntamento della rassegna "RIME TEMPESTOSE/Poeti nel nuovo millennio", organizzata dal NORMAN in collaborazione con B-Promotion e l'ass. cult. VOCE con il patrocinio dell'Assessorato alla cultura del Comune di Perugia, è in programma il prossimo SABATO 15 GENNAIO.
Di scena MARRACASH, al secolo Fabio Rizzo, rapper, scrittore e autore di origini siciliane, ma trapiantato a Milano, che nella scena milanese si è imposto all'attenzione generale dapprima come membro della DOGO GANG (oggi Club Dogo), poi come collaboratore di Bassi maestro, Inoki, D.J. Shokka e infine come solista dotato di una personalità e di un carisma fuori dal comune.
I suoi due CD da solista, il primo omonimo del 2008 contenente il successo "Badabum cha cha", ed il recente "FINO A QUI TUTTO BENE", con la partecipazione di personaggi come Fabri Fibra, Giusy Ferreri, Crookers, sono stati dei successi clamorosi a livello nazionale tanto da far parlare, complice il contemporaneo successo di vendite di personaggi come lo stesso Fabri Fibra, Club Dogo, Nesli ed altri ancora, di un vero e proprio fenomeno HIP-HOP italiano per il 2010.
In realtà il decennio appena trascorso ha visto la crescita e l'esplosione di una vera e propria scena dedicata al genere, ben distribuita sul territorio nazionale e mai come prima ben radicata nel territorio: non più, insomma, un fenomeno derivativo, ma una forma culturale autoctona, identificata e riconosciuta dalla massa.
L'esibizione di MARRACASH al NORMAN, per la prima volta in Umbria, sarà affiancata dalla presenza sul palco di TAYONE uno dei più noti Deejays del genere a livello nazionale.
Il supporto all'esibizione del rapper milanese, invece, sarà offerto, come tradizione del club di Boneggio, da esponenti della scena musicale locale, che ha sempre avuto per l'Hip-Hop e le rime una predilezione particolare (gli esempi più famosi sono quelli di Frankie Hi-Nrg e D.J. Shablo, ma c'è sempre stato un fiorente fermento "underground"): per la precisione si esibiranno dal vivo IL PALO (già componente del collettivo Primo grado) e LA LOGGIA e nel successivo d.j. set PIOMBO.
La sala DI LA', invece, sarà incentrata sulla Dancehall, infuocata e pirotecnica come tradizione, a cura dei Sound-systems perugini I-SHENCE e BASHFIRE.
La serata, organizzata con il supporto mediatico di UMBRIA CITY, imprescindibile sito di informazione locale, e di RADIOPHONICA, web-radio universitaria perugina, avrà inizio alle ore 23.00.
E' previsto un servizio gratuito di navette in partenza da Piazza Grimana alle ore 23.30 e 00.30.

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Cultura